Ultime notizie
Home » News » Fiorentina: la situazione di tutti i rinnovi contrattuali

Fiorentina: la situazione di tutti i rinnovi contrattuali

Pradè

Daniele Pradè

Periodo davvero intenso per i dirigenti che si occupano di calciomercato Fiorentina, anche perchè oltre agli acquisti ed alle cessioni da condurre in porto, vanno rinnovati i contratti in scadenza dei calciatori, che dal prossimo Febbraio saranno invece liberi di accordarsi con altre Società.

Già detto di un Alonso vicino al rinnovo con la Fiorentina, appare come una formalità la trattativa con Tomovic: grande professionista e bravo ragazzo, con tanti limiti tecnici però sulle spalle, il giocatore slavo rinnoverà senza problemi visto anche l’attaccamento alla città ed alla maglia, mentre più ingarbugliata appare la situazione di Mati Fernandez: c’è già un accordo di massima da tanto tempo, ma il cileno ha anche diverse richieste dal mercato. Rinnovo e poi cessione entro Giugno in vista?

Infine Roncaglia: nessuna trattativa per il rinnovo dell’argentivo finora è decollata, nonostante ad inizio anno Paulo Sousa abbia spesso lanciato diversi attestati di stima nei suoi confronti. Il problema è che il suo procuratore cerca per lui il contratto della vita (ha 28 anni e mezzo), che la Fiorentina, visto anche il suo rendimento sempre emotivamente altalenante (come giocatore è senza dubbio superiore per esempio a Tomovic, ma troppi colpi di testa, disattenzioni ed espulsioni ne minano le prestazioni a livello generale), non può garantirgli.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento