Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina: una vittoria fondamentale

Fiorentina: una vittoria fondamentale

Quelle di ieri sono state per la Fiorentina, una prestazione, ed un risultato soprattutto, importantissimi!

La vittoria, viste le assenze clamorosamente pesanti, ancora più numerose della media di questi mesi disgraziati, rendevano il risultato pieno contro il Cagliari un obiettivo difficile, e quasi impossibile, dopo la performance della squadra nel primo tempo.

Nel secondo tempo i viola invece, sono riusciti a passare in vantaggio grazie a Mutu, migliore in campo ieri, con l’assistenza preziosa di Gaetano D’Agostino.

A quel punto, com’è successo spesso nelle ultime giornate, nelle partite giocate in casa, la squadra ha stretto i denti (con due primavera in campo), e pur rischiando, ma allo stesso tempo mancando il colpo del ko, nonostante le occasioni costruite, ha portato a casa i tre punti.

Ora dopo la sosta Natalizia, con il probabile recupero di diversi infortunati (tra i quali lo stesso Pasqual, infortunatosi ieri nel corso della gara col Cagliari e che dovrà rimanere a riposo due settimane), i sogni europei (mi riferisco ovviamente all’Europa League) potranno forse smettere di essere considerati una semplice utopia.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Un commento

Inserisci un commento