Ultime notizie
Home » In primo piano » Infortunati Fiorentina: Rossi sarà convocato, problemi per Borja Valero, Neto e Gonzalo Rodriguez

Infortunati Fiorentina: Rossi sarà convocato, problemi per Borja Valero, Neto e Gonzalo Rodriguez

Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi

Il report medico della Fiorentina di poco fa riporta buone e cattive notizie. Quella più buona è la conferma che Giuseppe Rossi sta bene, si allena col gruppo da diverse settimane e da una gioca le partitelle, fa i contrasti (anche con Roncaglia raccontano in allenamento!) ed i cambi di direzione senza problemi. Il dottor Manetti ha affermato con chiarezza che il giocatore è perfettamente guarito, ed i dubbi di Montella su schierarlo o meno sono semplicemente di natura tecnica, in base alla forma fisica del ragazzo. Ma Roma a questo punto è scontato che in panchina ci sarà.

Hegazy da 3 settimane è in gruppo, è pronto anche lui per una convocazione, non si sa se per la finale di Coppa Italia o per la gara di 3 giorni dopo col Sassuolo in Campionato, mentre sarà convocato sicuramente Mati Fernandez, che era ai box da un mesetto ed è rientrato in gruppo ieri. Anche qui sarà Montella poi a decidere se la forma fisica è adatta per farlo giocare dall’inizio contro il Napoli, o solo per andare in panchina.

La novità negativa è che però altri 3 giocatori della Fiorentina in questi 2 giorni hanno riportato problemi fisici (per la serie, andiamo a farci il bagno nell’Acqua Santa!): Gonzalo Rodriguez è quello che preoccupa meno, febbre e tonsillite, ma in 3 giorni sarà recuperato. Poi c’è Neto che ha riportato proprio oggi un trauma alla falange di una mano: proverà a stringere i denti. Infine Borja Valero con una tendinite (un’infiammazione al tendine rotuleo) e son già 2 giorni che non si allena……..Previsioni? Al 55% giocherà sabato, al 45% darà forfait.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento