Ultime notizie
Home » News » Le ultime sulla Fiorentina

Le ultime sulla Fiorentina

Pizarro

Pizarro

In 2 settimane la Fiorentina si giocherà buona parte della sua stagione: le sfide nell’ordine contro Sampdoria, Juventus, Napoli e Dinamo Kiev, in Campionato, Coppa Italia ed Europa League valgono tantissimo!

I tanti nazionali stanno tornando a Firenze e Montella, come al solito, farà ruotare molto i suoi giocatori. Provando a prevedere le sue mosse, diciamo subito che sabato alle 18,30 contro la Samp in porta ci sarà ancora Neto, con Tatarusanu comunque vicinissimo ad una nuova convocazione, smaltito il problema fisico precedente.

In difesa Savic credo che sabato non sarà rischiato (i 2 rientri precedenti hanno infatti provocato altrettanti nuovi infortuni), in vista della Juventus, e sarà ancora il turno di Gonzalo Rodriguez e Basanta, con Tomovic (purtroppo) a completare il reparto, a meno che Montella non si decida finalmente a puntare su Richards.

A centrocampo largo a destra Joaquin, credo titolare nelle prossime 2 partite, dopo la sosta di 2 settimane. A sinistra crediamo che giocherà Pasqual contro la Sampdoria ed Alonso contro la Juve (in una partita più difensiva). In mezzo finalmente è l’ora di rivedere in campo Pizarro, insieme a Borja Valero, con loro ruoteranno Badelj (diventato ormai quasi un titolare fisso, vista la sua crescita enorme) e Mati Fernandez. Uno tra Kurtic ed Aquilani potrebbe giocare solo contro la Sampdoria.

Davanti Salah e Mario Gomez contro la Sampdoria (Babacar tornerà solo 2 giorni prima della gara dagli impegni col Senegal, dove oggi ha giocato titolare tra l’altro): contro la Juventus sicuro nuovamente Salah, con Babacar pronto a contendere l’altra maglia al centravanti tedesco. Senza dimenticare le carte Ilicic e Diamanti: a patto però che non si costringa ancora l’ex giocatore del Bologna a giocare nel 4/3/3. Un numero 10 di quella qualità deve esser sfruttato nel suo ruolo naturale.

Veniamo da un periodo fantastico, ma nonostante questo, è vietato sbagliare in tutte e 4 le prossime partite, se vogliamo continuare a crederci contemporaneamente su tutti e 3 gli obiettivi. Presumibilmente subito dopo questi 4 match, anche Pepito Rossi potrà tornare tra i convocati: un’arma importantissima in più per il finale di stagione della Fiorentina!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento