Ultime notizie
Home » Editoriali » Posticipo di Serie A, Genoa-Fiorentina 0-1: le pagelle

Posticipo di Serie A, Genoa-Fiorentina 0-1: le pagelle

Fiorentina-Pasqual

Pasqual

Genoa 0-1 Fiorentina 14′ Pasqual

I viola giocano l’ennesima grande gara, senza mai buttare via la palla (non si vede un solo lancio lungo in 90 minuti) e costruendo tantissime palle goal (9 contro le 2 del Genoa). Firenze sogna l’Europa, il Genoa appare ancora convalescente.

Pagelle

Viviano 6 – sbaglia un’uscita ad inizio gara, poi si dimostra sempre attento.

Roncaglia 7 – quasi perfetto.

Gonzalo Rodriguez 6,5 – piedi da grande centrocampista, regala a Pasqual il goal vittoria con un lancio incredibile di 60 metri. Discreta gara in fase difensiva.

Savic 6 – passo indietro nel primo tempo, dove commette qualche leggerezza. Molto bene nella ripresa.

Cuadrado 7,5 – impressionante. In fase offensiva è imprendibile, in quella difensiva anticipa sempre il suo avversario. Antonelli se lo sognerà anche di notte.

Matias Fernandez 5++ – si sacrifica in entrambe le fasi, ma si vede poco ed appare un pò leggerino.

Pizarro 6,5 – sarebbe da oltre 7 per quanto è fantastico con la palla tra i piedi e per i recuperi che compie. Perde però 3 palloni pericolosissimi per eccesso di leziosità.

Borja Valero 7- – tecnicamente impressionante. Stanco un pochino nella seconda parte della ripresa e giustamente Montella lo sostituisce nel finale.

Pasqual 7- – goal pesantissimo e solita grande corsa. Lui che è terzino, lo si vede in area avversaria fino al 90′.

Ljajic 6,5 – sarebbe da 7,5 se avesse un pizzico di cattiveria in più nella conclusione finale.

Jovetic 6+ – gioca abbastanza bene, ma continua a essere lontano dal vero Jovetic.

Aquilani 6 – un pochino timido, forse per i tanti infortuni, si procurerebbe comunque un rigore che l’arbitro non fischia.

El Hamdaoui 6 – si vede di nuovo che tecnicamente è molto bravo. Preoccupa che appena entrato, dopo uno scatto, viene inquadrato già con un brutto fiatone.

Migliaccio n.g. il solito apporto nei minuti finali, quando bisogna combattere.

Montella 7,5 – ha trasmesso alla squadra il suo invidiabile coraggio. La squadra non butta mai via un pallone, anche in difesa a costo di fare qualche brutta figura e gioca con 6 palleggiatori per quasi tutta la gara, senza un incontrista in campo. Centrocampo tutta tecnica e poca fisicità: complimenti!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

2 commenti

  1. Oggi Ljajic merita 7. Anche se non ha segnato, e non per colpa sua,ma solo per due strepitose parate di frey, oggi ha fatto una partita splendida. Questo ragazzo sta crescendo di domenica in domenica, e Montella, visto che lo fa giocare, malgrado ci sia ancora più di una persona che non lo può vedere, ha capito dal ragazzo si potrà tirar fuori un grande campione.

  2. Giancarlo Sali

    Ciao Franco, come detto Ljajic avrebbe meritato forse un 7,5, ma deve segnare di più 😉

    Torna a trovarci nel sito 😉

Inserisci un commento