Sei vittorie consecutive in Serie A, giocando del buon calcio, ma anche grazie a favori arbitrali in ognuna di esse: è questo il ritratto dell’Inter di oggi!
Dei meriti, comunque indiscussi della squadra di Stramaccioni, vi rimandiamo a tutti i media ufficiali ossequiosi verso le big, qui voglio offrirvi invece un breve riassunto dei favori arbitrali delle ultime partite verso l’Inter.
Contro la Fiorentina rimasero in 10 i viola per un’espulsione quantomeno affrettata di Gonzalo Rodriguez, mentre fu graziato in precedenza Samuel, nonostante la quantità e la serietà dei falli nettamente maggiore. In Milan-Inter finiremmo domani se ci mettessimo a raccontare i tanti errori arbitrali contro i rossoneri.
Poi il rigore negato negato al Catania che poteva cambiare la partita, i 2 dei 3 goal col Bologna che erano irregolari e ieri il terzo goal contro la Sampdoria, nato da un fuorigioco di Nagatomo (la partita è finita 3-2).
Tutti episodi direzionati verso la stessa parte: forse allora la classifica dell’Inter di oggi è un pochino bugiarda?
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!
Scusa, senza offesa, ma cosa stai dicendo? 2 gol su 3 irregolari contro il Bologna? ma dove? quando? assurdo, meno male che su internet gli episodi si possono vedere e rivedere, altrimenti qualcuno potrebbe anche crederti… in Milan – Inter il gol di Montolivo (tuo ex idolo, forse per questo ci tieni tanto) è arrivato MOLTO dopo il fischio arbitrale, infatti Handanovic si ferma subito al fischio, e comunque, anche se l’arbitro avesse fatto proseguire, avrebbe dovuto fischiare il FUORIGIOCO ATTIVO di Emanuelson che intralcia la corsa di Handanovic per tornare tra i pali (le immagini ci sono, su internet, se vuoi puoi andarti a rivedere l’episodio)… senza contare l’assurdo rigore richiesto da Robinho al 90°, davvero da ridere… posso essere d’accordo con te nel reclamare maggiore severità per Samuel in Inter Fiorentina, ma non puoi dire che l’espulsione di G. Rodriguez è affettata, visto che già ammonito travolge da dietro l’avversario… chiamala piuttosto ingenuità del vostro giocatore… affrettata e fiscalissima è invece l’espulsione di Nagatomo nel derby, che ci costringe a giocare TUTTO IL SECONDO TEMPO IN 10… niente da dire invece sul rigore a favore del Catania, ma questo nessuno l’ha mai negato… come è giusto dire che il gol del 3-1 contro la Samp nasce da fuorigioco, ma è altrettanto ingiusto parlare di errore decisivo, visto che il 3-2 della Samp arriva al 4° di recupero con l’Inter in piena rilassatezza pre – Juve…
Come vedi, è tutto opinabile… un grande nostro ex mister portoghese l’avrebbe chiamata “prostituzione intellettuale”…
E comunque, ne converrai che il tutto impallidisce al confronto di Catania Juventus di domenica scorsa…
Non io, ma tutte le moviole hanno confermato singolarmente ogni errore arbitrale elencato nel mio articolo. Quello che è successo alla Juve col Catania non ha eguali nella storia forse, visto che anche un noto bookmaker ha pagato ugualmente gli scommettitori che avevano scommesso sulla vittoria del Catania, ma il numero di furti consecutivi dell’Inter resta imbarazzante!
Bologna-Inter: sul primo goal nerazzurro, Palacio commette un fallo netto a palla lontana. Sul terzo goal, Cambiasso, seppur di poco, è in fuorigioco!
Quelli del Bologna non hanno protestato? Ma se Diamanti e tutto il Bologna sono stati deferiti per dichiarazioni offensive nei confronti del mondo arbitrale dopo il match????