Ultime notizie
Home » In primo piano » Sali su Radio Toscana: ‘Fiorentina-Udinese è già importantissima. Su Pioli e la cessione della Società dico che….’

Sali su Radio Toscana: ‘Fiorentina-Udinese è già importantissima. Su Pioli e la cessione della Società dico che….’

L’ideatore del nostro sito internet Giancarlo Sali è intervenuto oggi pomeriggio su Radio Toscana, durante la trasmissione Artemio, per parlare di Fiorentina:

Fiorentina-Udinese? E’ già una gara importantissima, un nuovo passo falso sarebbe veramente preoccupante. Ok aspettare la fine del girone d’andata per le prime verifiche, come ha ricordato oggi Pioli in conferenza stampa, ma domani i 3 punti sono fondamentali.

Più ottimisti sulla Fiorentina fuori dalla Toscana? No, il ridimensionamento degli ultimi tempi è ben visibile anche qui a Roma, però alcuni giovani intrigano.

Miglioreremo magari nei prossimi anni proprio grazie a questi giovani? Siamo una squadra nuova che ha bisogno di tempo per trovare l’amalgama, in più mettici che siamo pieni zeppi di ragazzi giovani, ecco quindi che il tempo gioca a nostro favore. E’ stato aperto un nuovo percorso, a medio-lungo termine, resta poi da capire se ci sarà la cessione della Società, oppure no.

Niente più vendita della Fiorentina dopo l’incontro di oggi tra Diego Della Valle e Pioli? Credo che non c’entri tanto questo, ma che dipenda molto dall’ok per lo stadio e dall’ammontare delle offerte. Su questo punto i Della Valle sono molto decisi.

Hai qualche indiscrezione in merito? Scrissi un mese e mezzo su Labaro Viola fa di un interesse concreto da parte di un imprenditore americano, ma fino a fine anno credo che attenderanno, tutti, i prossimi sviluppi della vicenda stadio e, soprattutto, cittadella commerciale.

L’indiscrezione del Viola Club Abruzzo? Sì, il presidente ha raccontato ai miei microfoni di un interesse di un magnate messicano, con all’interno del progetto una realtà cinese (cosa che avevo specificato anch’io nella mia indiscrezione). Dopo quel comunicato estivo, credo comunque che di voci ne arriveranno a frotte in continuazione.

Meno punti del previsto fin qui per colpa del Var? Per colpa del Var contro l’Atalanta, per colpa della sfortuna contro la Sampdoria e di Pioli contro il Chievo.  Siamo comunque più forti dell’attuale classifica.

Pioli già in discussione? No, assolutamente, ma col Chievo ha sbagliato diverse scelte, a cominciare da quella su Saponara e da Bruno Gaspar invece di Laurini.

Saponara? L’infortunio è diverso dal precedente, ha fatto bene Pioli oggi in conferenza stampa a ribadirlo per smentire il panico che era circolato in merito’.

La Redazione di Fiorentinacalcio.net

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento