Ultime notizie
Home » Editoriali » Sassuolo-Fiorentina 2-2: le pagelle al pepe

Sassuolo-Fiorentina 2-2: le pagelle al pepe

bernardeschi_Fiorentina

Bernardeschi

Finisce 2-2, ma tirando a sorte o giocandosela a testa o croce sarebbe terminata senz’altro con un risultato più equo di quello deciso soltanto da Gavillucci e dal suo team: 6 errori così evidenti nella stessa partita credo rappresentino un record, e di certo si può parlare solo di arbitro davvero scarso e non di malafede, perchè anche se alla fine è la sfortunatissima Fiorentina a subire i danni più numerosi, Gavillucci durante il primo tempo sbaglia 2 volte anche contro il Sassuolo, dove spicca la prova sontuosa del giovane Sensi.

Pagelle

Tatarusanu 7: due parate stratosferiche, una su Duncan e l’altra su Sensi. Non è mobilissimo sul goal di Iemmello, ma non è di certo lui il maggiore responsabile per la segnatura subita. In grande spolvero.

Tomovic 6,5: oggi il migliore della difesa viola. Attento.

Gonzalo Rodriguez 5,5: il rigore e l’espulsione sono invenzioni di Gavillucci, per il resto gioca una gara appena sotto la sufficienza. Così e così.

Sanchez 4: ormai i tifosi della Fiorentina lanceranno una petizione per convincere Sousa a non schierarlo più da difensore. Disastroso.

Chiesa 6,5: il goal come premio del tanto impegno e dei tanti tentativi, seppur spesso sballati. Sousa è costretto a farlo uscire nella ripresa per un cartellino giallo rimediato nel primo tempo in maniera immeritata. Coraggio e forza di volontà (tutta la squadra dovrebbe imparare da lui in questo).

Vecino 6: non bellissimo a vedersi, ma nel modulo di Sousa è costretto a farsi un mazzo clamoroso. Da interno di centrocampo sarebbe invece inarrestabile. Sprecato.

Badelj n.g si fa male in avvio.

Maxi Olivera 5,5: Prestazione appena più che mediocre. Troppo poco per chi è costato 5,2 milioni.

Cristoforo 5,5: fuori ruolo anche lui, ma comunque troppo leggero a prescindere. Delusione.

Borja Valero 6+: l’assist per il goal di Chiesa vale da solo il prezzo del biglietto. Per il resto il solito impegno ma con risultati così e così. Anziano ma intelligente.

Kalinic 5: non è mai stato un vero rigorista in carriera e si vede anche oggi quando fallisce il penalty. Per il resto compitino, ma anche lui con poca voglia. In fase calante.

Bernardeschi 7+: ci mette 10 minuti a prendere le misure, dopo essere entrato a freddo, ma poi si procura un rigore, gli viene annullato un goal regolarissimo che avrebbe chiuso la partita con una vittoria della Fiorentina, salvo poi regalarle il 2-2 con una prodezza in inferiorità numerica, nell’ultima azione della gara. Migliore in campo.

Tello 6: un paio di buoni spunti e la solita fragilità nella fase difensiva. Senza infamia e senza lode.

Babacar n.g.

Paulo Sousa 5,5: la scelta di tenere fuori Bernardeschi non sembra affatto corretta osservando quello che ha fatto poi il ragazzo in campo, così come l’insistenza nello schierare Sanchez difensore è davvero follia. Nel complesso la squadra nell’arco dei 90 minuti alterna momenti di ottima intensità ad altri di tristezza assoluta. In confusione.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento