Ultime notizie
Home » Rubriche » Serie A: la classifica reale della Fiorentina senza errori arbitrali

Serie A: la classifica reale della Fiorentina senza errori arbitrali

torti arbitrali

errori arbitrali

1′ giornata: Fiorentina-Milan (fiscale, ma che ci sta da regolamento la doppia amonizione ad Ely, giustissimo il rigore alla Fiorentina per il fallo su Ilicic. Il Milan reclama due rigori, uno per tempo, dubbio il primo sullo 0-0, ma sembra corretta la decisione dell’arbitro Valeri. Sul secondo c’è da capire se l’intervento di Gonzalo Rodriguez su Bonaventura avvenga dentro o fuori dall’area).

2′ giornata: Torino-Fiorentina (giusto non concedere il rigore alla Forentina, in un primo tempo assegnato erroneamente da Tagliavento).

3′ giornata: Fiorentina-Genoa (giusta l’espulsione, per doppia ammonizione, di Badelj, anche se pure un paio d’interventi fallosi dei genoani, puniti col giallo, sarebbero stati da cartellino arancione).

4′ giornata: Carpi-Fiorentina (il rigore reclamato dal Carpi, come confermato da tutte le moviole, non c’era, così come non c’era quello nel finale chiesto dai viola su un espisodio simile. Molti errori in mezzo al campo dell’arbitro Di Bello, che più che fischiare all’inglese, si dimentica proprio di sanzionare tantissimi falli da ambo le parti. Due delle occasioni più pericolose per il Carpi nascono infine entrambe da una posizione di fuorigioco di Borriello non rilevata).

5′ giornata: Fiorentina-Bologna (nulla di particolare da segnalare).

6′ giornata: Inter-Fiorentina (Damato che nei precedenti match tra le due squadre era sempre stato molto contestato dai viola a causa di arbitraggi alquanto discutibili, stavolta non incide su una partita dominata dall’inizio alla fine dalla Fiorentina. Miranda avrebbe potuto essere comunque soltanto uno degli espulsi tra i nerazzurri in questa gara, visti i falli bruttissimi perdonati o condonati a Guarin, Melo e Kondogbia).

7′ giornata: Fiorentina-Atalanta (il rigore pro Fiorentina e l’espulsione nell’Atalanta che cambiano la gara in avvio sono giustissime, anche se forse era Gomez più che Paletta, nel fallo a due, ad esserne il maggiore responsabile).

8′ giornata: Napoli-Fiorentina (Banti sbaglia qualcosa, ma denotando imparziabilità ed equilibrio).

9′ giornata: Fiorentina-Roma (l’espulsione assolutamente esagerata di Salah offerta da Orsato allo stadio nel finale di gara, sembra quasi un voler far passare in secondo piano l’aver fischiato quasi interamente a senso unico contro la Viola nel corso del match. Non crediamo che alla fine il risultato possa esserne stato condizionato, ma resta il ricordo di una partita arbitrata in maniera dispettosa).

10′ giornata: Verona-Fiorentina (gli scaligeri picchiano duro e Valeri risponde con diversi cartellini gialli, anche se forse in un paio di casi sarebbe servito l’arancione).

11′ giornata: Fiorentina-Frosinone (l’arbitraggio è solo un contorno quasi invisibile di una partita stradominata e vinta dalla Fiorentina).

Bilancio Totale: =, la Fiorentina vanta correttamente in classifica i 24 punti che gli valgono attualmente un primo posto assolutamente meritato.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento