GRUPPO E: Fiorentina, Dnipro, Paços Ferreira, Pandurii
Sorteggio benevolo per la Viola testa di serie, che pesca rispettivamente il Dnipro, squadra ucraina, attualmente terza nel suo Campionato dopo 7 partite, e l’anno scorso solo 4′ in un Campionato di certo non molto competitivo. In squadra c’è l’ex della Fiorentina Mazuch.
Poi i portoghesi del Pacos Ferreira, soprendentemente terzi l’anno scorso nel campionato portoghese, dietro a Porto e Benfica, e che sono usciti nel preliminare di Champions League con due sconfitte subite dallo Zenit San Pietroburgo. In Campionato partenza negativa con due sconfitte nelle prime due gare.
Infine i romeni del Pandurii, l’anno scorso secondi (staccati 16 punti dallo Steaua Bucarest) nel campionato di appartenenza, e che hanno già superato tre turni preliminari, l’ultimo contro i titolati portoghesi del Braga. Tre vittorie, un pareggio e due sconfitte i risultati nelle prime 6 gare del nuovo campionato rumeno.
Girone più impegnativo per l’altra squadra italiana, la Lazio anch’essa testa di serie:
GRUPPO J: Lazio, Trabzonspor, Legia Varsavia, Apollon Limassol
Trabzonspor e Legia Varsavia non sono infatti avversari facilissimi da affrontare, anche se i biancocelesti restano i favoriti del girone.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!