Ultime notizie
Home » Editoriali » Atalanta – Fiorentina 2-3: commento e pagelle

Atalanta – Fiorentina 2-3: commento e pagelle

Mati Fernandez

Mati Fernandez

Come avevo scritto nella nostra Pagina Facebook di Fiorentina Calcio e sul gruppo Viola Coscienti alla fine del primo tempo, inserendo Borja Valero e Kalinic si sarebbe vinto, e così è stato 🙂 Successo importantissimo per la classifica della Fiorentina, con Mati Fernandez oggi migliore in campo: 1 goal, 1 assist e tante giocate di qualità.

Il difetto di oggi è che non c’erano gli occhi da tigre (la fame che tutti dovremmo avere con questa classifica fuori da ogni aspettativa) e così abbiamo impiegato tanto tempo per sbloccare la gara e l’abbiamo tenuta aperta fino alla fine. Non è una questione solo di stanchezza (oggi ce ne erano 7 nuovi rispetto a Giovedì contro il Tottenham). Vorrei comunque rivedere il primo goal dell’Atalanta: per me non c’era il calcio d’angolo da cui è nato e Conti è in fuorigioco sulla segnatura. Bene la rotazione, ma Gonzalo e Astori non riposano mai. Benalouane cosa cavolo ha al sedere che gli duole da una vita e non può giocare?

Astori era stato uno dei migliori fino al 75′, poi si è visto chiaramente che era stanchissimo, ma è normale, quasi non ne salta 1 da Settembre, quindi alla fine il migliore dietro è risultato senz’altro Roncaglia.

Sempre e comunque un plauso alla nostra squadra!

Atalanta 2-3 Fiorentina 67′ Mati Fernandez, 81′ Tello, 84′ Conti, 87′ Kalinic, 91′ Pinilla

Pagelle

TATARUSANU 6+: una buona parata di piede nel primo tempo. Incolpevole sui 2 goal subiti.

RONCAGLIA 6,5: il migliore della difesa oggi. Annulla quasi gli esterni offensivi avversari che passano dalla sua parte, lo stesso Papu Gomez è pericoloso solo in avvio.

GONZALO RODRIGUEZ 6: fa il suo.

ASTORI 6: sarebbe quasi da 7 fino a 15 minuti dalla fine, quando si fa sentire la stanchezza e soffre. Colpevolissimo sul secondo goal dell’Atalanta, ma lì la colpa è del sole in faccia.

PASQUAL 6: gara senza infamia e senza lode.

BADELJ 6: sbaglia tanti passaggi nel primo tempo, ma è normale aver bisogno di riprendere le misure dopo 1 mese e mezzo di stop. Meglio nella ripresa.

VECINO 6+: con Badelj al suo fianco, migliosa tantissimo come ci aspettavamo.

TELLO 6,5: non è ancora fasato con la squadra, ma anche oggi fa ammonire 1 avversario nel primo tempo con i suoi dribbling, segna un goal e regala un assist nella ripresa. Quando entrerà in piena forma sarà devastante.

MATIAS FERNANDEZ 7: decisivo con un goal ed un assist nella ripresa, ma fin dall’inizio si dimostra il più vivace tra quelli davanti.

BERNARDESCHI 6-: ci sta dopo tante partite consecutive una gara così e così, ma comunque non negativa.

BABACAR 5+: poco mobile.

KALINIC 7: si muove il triplo di Baba che sostituisce, e dimostra, oltre al goal con i movimenti che fa, di star tornando in forma.

BORJA VALERO 6++: con un’azione personale manda in goal Kalinic. In 1 altra è invece troppo goista, dopo aver dribblato tutti.

TOMOVIC n.g.

PAULO SOUSA 7: fa i cambi al momento giusto così da ottenere il doppio scopo: far riposare diversi giocatori con il turnover e vincere la partita.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento