9′ punizione di Vargas e netto colpo di gomito di Di Vaio in area di rigore del Bologna. Sarebbe rigore netto per la Fiorentina, ma arbitro e guardalinee non lo concedono.
44′ Ramirez fa 2-0, su azione di contropiede che vede Di Vaio partire in posizione di fuorigioco.
49′ braccio alto di Olivera che ferma la ripartenza di Diamanti. Rosso diretto, per un fallo che 9 su 10 viene punito col giallo.
Difficile quindi commentare una partita che vede la contemporaneità di 3 episodi, che se giudicati nella maniera corretta, avrebbero portato a ben altro risultato.
Nel mezzo i primi 45 minuti buoni della Fiorentina, che gioca nettamente meglio del Bologna, ma gli emiliani, grazie all’arbitro Giannoccaro ed a un fantastico Gillet, si portano sul 2-0. Nella ripresa l’immediata espulsione di Olivera chiude ogni gioco ed i viola a quel punto smettono di crederci e di provarci.
Ora è ufficiale, potremmo tornare a parlare di Europa forse tra 6 mesi, mentre se perdiamo pure domenica a Roma contro la Lazio (dove avremo ben 3 squalificati, Cassani, Gamberini ed appunto Olivera), la nostra posizione di classifica tornerà ad essere quella di una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere.
Chiusura sul Bologna: grandi come al solito Di Vaio e Ramirez, ma una nota particolare la merita Diamanti, il migliore in campo, a parte il goal! Giocatore di grandissimo talento, ma così sottovalutato in Italia da aver giocato solo in squadre medio-piccole come Livorno, Brescia ed appunto Bologna. Davvero un peccato!!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!
Caro Dott. Sali le volevo ricordare che Diamanti ha giocato anche in un altra squadra piccola la Fiorentina.
Cari violacei guardatevi le spalle il Siena non è lontano, siete arroganti oltre che scarsi, quelli di voi che sono giovani possono sempre fare l’interail per andare in europa
av salut bagai
Caro amico,
mi spiace leggere in te tanto astio, comunque Diamanti ha militato qualche mese nella Florentia Viola in C2, mai nella Fiorentina!
Salve