Ultime notizie
Home » Editoriali » Catania-Fiorentina 2-1: viola sfortunatissimi

Catania-Fiorentina 2-1: viola sfortunatissimi

Neto

Neto

Articolo che ho redatto per la testata giornalistica Squer

http://www.squer.it/of/catania-fiorentina-2-1-un-gennaio-da-dimenticare/

Nel 2013 qualcuno deve aver fatto una maledizione alla Fiorentina, che gioca sempre meglio degli avversari, spesso dominando letteralmente le gare, ma che non riesce più a vincere. Oggi altra sconfitta, nonostante il solito 60% di possesso palla, altri due pali clamorosi colpiti (con Cuadrado e Ljajic) e tantissime occasioni da goal fallite.

Ma la lingua batte sempre sul dente che duole, ed anche oggi le responsabilità del portiere sono gravissimeNeto regala il primo goal agli etnei, uscendo in ritardo su Legrottaglie, e poi è tutto fuorchè impeccabile sul goal di Castro, con Roncaglia in colpevolissimo ritardo nella chiusura. Viviano che sembra destinato al Bologna va fermato, o immediatamente acquistato un altro buon portiere, perchè quest’anno gli errori dei due estremi difensori della Fiorentina sono davvero troppi nella quantità, ed imbarazzanti nella forma.

L’espulsione di Aquilani nel finale, sul risultato di 1-1, per una protesta vistosissima, ed i due goal dei siciliani negli unici due tiri in porta effettuati in tutta la gara, testimoniano ancora di più la sfortuna della Fiorentina e le gravi colpe di Neto.

Viola ormai lontanissimi dalla zona Champions League e da oggi fuori anche da quella Europa League, visto il sorpasso del Milan: ma adesso anche Catania, Roma ed Udinese sono vicinissimi alla Fiorentina in classifica. Con 4 giorni ancora disponibili per fare mercatoi discorsi portiere e centravanti, quest’ultimo che va avanti da 6 mesi in maniera ridicola, vanno risolti! Il Catania di Maran invece, supererà probabilmente in questa stagione il record di punti in Serie A, stabilito lo scorso anno proprio con Montella.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento