Ultime notizie
Home » Editoriali » Cesena-Fiorentina 0-0: commento e pagelle

Cesena-Fiorentina 0-0: commento e pagelle

Altra scialba prestazione della Fiorentina, che nonostante gli oltre 1200 tifosi al seguito a Cesena, non va oltre uno 0-0, che non convince sul piano della prestazione. I romagnoli non finiranno il Campionato così in basso in classifica, perchè hanno buoni giocatori ed un gioco all’altezza. Gioco che invece manca totalmente ai viola, che soffrono troppo la mancanza di Gilardino ed un Jovetic schierato ancora fuori ruolo (esterno sinistro d’attacco).

Primo tempo molto bello con tante occasioni per entrambe le squadre, nel secondo cala il ritmo, con solo il Cesena pericoloso (2 traverse totali tra primo e secondo tempo, anche se sulla seconda si sarebbe trattato di un autogoal), fino all’ennesimo gesto inconsulto di Mutu (stavolta su Cassani), che gli costa l’espulsione. I viola allora nell’ultimo quarto d’ora stingono i tempi, ma nonostante due buone occasioni, lo 0-0 non muta fino alla fine.

Ed il rischio di essere all’antipasto di un altro campionato anonimo di metà classifica, targato Sinisa Mihajlovic, comincia ad insinuarsi pesantemente nella mente dei tifosi della Fiorentina. Sabato battere il Catania in casa diventa un must, perchè dopo il calendario si farà anche molto difficile.

Ricapitolando:

Cesena 0-0 Fiorentina

Pagelle

Boruc 6-  – non prende gol, ma non appare sicurissimo.

Cassani 5 – anonimo, si fa anticipare e saltare spesso e volentieri.

Gamberini 6 – attento in fase difensiva, ma sbaglia un goal fatto.

Natali 6 – soffre la velocità degli attaccanti del Cesena, ma non capitola.

Pasqual 5-  – oggi irriconoscibile.

Montolivo 5-  – piccolissimo trotto, svogliato e commette molti errori. Se deve giocare con questo piglio, meglio la tribuna.

Behrami 6+ – qualche errore anche per lui, ma è il più volitivo e voglioso tra i gigliati. Recupera tanti palloni, fino al 93′, nonostante le due partite giocate con la sua nazionale.

Lazzari 6+ – non demerita, che esca prima lui di Montolivo ha del paradossale.

Cerci 6- –  – è sempre pericolosissimo quando si accende e punta gli avversari. Ma oggi lo fa pochissimo.

Santiago Silva 5,5 – molto meglio delle prime due partite, sopratutto nei primi 50-60 minuti, nel finale sparisce. Comunque sembra stia crescendo.

Jovetic 6-  – trottolino, ma molto fumo e poco arrosto.

Munari 5++ – si vede solo per un brutto fallo che gli costa l’ammonizione.

Ljajic 6 – non fa tantissimo, ma sembra accendere un pochino la partita della Fiorentina, anche perchè il Cesena allora è in 10 uomini.

Mihajlovic 5+ – il cambio Munari per Lazzari non porta a nulla di positivo, Ljajic doveva essere inserito prima. Ed il gioco continua a latitare!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento