Ultime notizie
Home » Editoriali » Finisce in 9 uomini un’era per la Fiorentina sconfitta a Parma. Serve una rivoluzione

Finisce in 9 uomini un’era per la Fiorentina sconfitta a Parma. Serve una rivoluzione

Montella Fiorentina

Montella

La Fiorentina riesce nell’impresa di perdere in casa di un Parma che per 80 minuti è sembrata una squadra da Lega Pro e già condannata alla retrocessione ancora prima di arrivare a metà stagione.

Questa partita segna la fine di un’era, altro che ritocchino! La squadra va rivoluzionata….vanno comprati 2 attaccanti forti (anche un centravanti), Mario Gomez (non soltanto per il rigore sbagliato quest’oggi) infatti ormai non è più recuperabile. E da Montella non si possono più accettare tali errori nella lettura della partita: l’ultimo quarto di gara avevamo un attacco che faceva tenerezza! Davvero un giocatore che ha disputato 20 minuti negli ultimi 2 anni, El Hamdaoui, è superiore a Marin (2 goal in 4 gare in Europa League ed incredibilmente mai inserito in Campionato!)? Cuadrado è irriconoscibile e più egoista del solito, Pizarro ad oltre 35 anni non può far girare da solo la squadra in tutte le partite. Alonso è migliorato tanto rispetto allo scorso anno, ma ancora è inferiore a Pasqual e, soprattutto, a Vargas, ed allora perchè gioca sempre lui se tecnicamente lascia molto a desiderare ed in partite come quella di oggi regala tanto in fase difensiva (il goal del Parma è principalmente colpa sua!)

Credo che bisognerebbe azzerare tutto e ricominciare daccapo….d’altronde il mercato di Gennaio non possono farlo Pradè e Macia, se già sanno a fine stagione di dover andare via.
La Società non è più difendibile se non alza la voce in Lega, visto che gli arbitri ci mancano di rispetto (c’era un altro rigore per noi e domenica non ci saranno Savic e Gonzalo Rodriguez espulsi) anche in casa dell’ultima classifica.

Infine capitolo rigoristi: non ce ne danno mai e 2 volte che ce li concedono, li sbagliamo (a Genova contro la Samp ed oggi)? Possibile che Montella non sia neanche in grado di scegliere un rigorista e di allenarlo in questo senso?

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento