Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina: Bernardeschi è d’accordo sul rinnovo, ma vuole l’inserimento di una clausola bassa

Fiorentina: Bernardeschi è d’accordo sul rinnovo, ma vuole l’inserimento di una clausola bassa

bernardeschi_Fiorentina

Bernardeschi

Federico Bernardeschi e la Fiorentina: diverse volte su questo sito internet e su altri per i quali scrivo vi avevo raccontato come tra le 2 parti l’idea comune fosse quella di andare avanti insieme, ma manca ancora l’accordo sulle modalità per proseguire questo rapporto.

I 2,5 milioni netti all’anno per 4 anni che la Fiorentina offre al ragazzo rappresentano una cifra sicuramente più bassa rispetto a quella che gli possono garantire le big italiane ed europee, ma anche quasi il massimo per una Società media come la Fiorentina. Per questo il problema non sarebbe affatto questo, anzi Bernardeschi avrebbe già firmato il rinnovo di contratto a tali condizioni, ma lui ed il suo entourage vorrebbero contestualmente l’inserimento di una clausola rescissoria che tenga aperta la possibilità di lasciare la Fiorentina nel momento che lo riterranno opportuno. La Fiorentina dal canto suo la inserirebbe soltanto per una cifra molto elevata, poco sotto i 100 milioni, anche se sarebbe disposta a scendere fino a 70, mentre il procuratore di Bernardeschi spinge per 40 milioni, non di più. Una somma quest’ultima troppo bassa per valorizzare il patrimonio della Fiorentina, specie se Bernardeschi continuerà il suo percorso di crescita come ha fatto piuttosto velocemente in quest’ultimo anno.

C’è insomma una clausola rescissoria che si è messa di mezzo al rinnovo tra Bernardeschi e la Fiorentina, ma si respira comunque cauto ottimismo.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento