Vince 2-1 la Fiorentina l’ultima gara della fase a gironi di Europa League e con 16 punti in 6 gare stramerita il primo posto nel proprio raggruppamento. Speriamo ora lunedì in un sorteggio benevolo per i sedicesimi di finale in programma con andata e ritorno, ma il 1′ posto ci da più possibilità di trovare un avversario abbordabile, rispetto a se fossimo arrivati secondi.
I viola, sotto di un goal ad inizio gara, riescono a ribaltare il risultato con le reti di Joaquin nel finale del primo tempo, su splendido assist di Cuadrado, e con lo stesso giocatore colombiano a 13 minuti dalla fine della partita.
Resta il poco turnover effettuato in vista di una gara fondamentale tra 2 giorni e mezzo in casa col Bologna in Campionato, dove non si potranno più perdere altri punti per strada. Strana anche la scelta di non effettuare quasi turnover proprio in difesa, il reparto che di certo non garantisce sicurezze, a parte Gonzalo Rodriguez, molto positivo anche oggi. Perchè Compper non gioca mai? Se i panchinari non godono della fiducia di Montella, forse sarebbe il caso di correre sul mercato.
E poi proprio a Montella una domanda: Cuadrado ha giocato 5 minuti a destra in tutta la partita, e da quella posizione ha regalato a Joaquin la palla dell’1-1 ed ha realizzato il goal del 2-1 definitivo. E’ da tempo che lo scriviamo, perchè l’allenatore della Viola lo continua a schierare inspiegabilmente a sinistra?? Non è il giocatore più forte a doversi sacrificare di ruolo secondo noi.
Nel complesso un pò di nervosismo per Ambrosini all’inizio (con un arbitraggio molto in confusione sui cartellini), ma poi autoritario e d’esperienza come sempre, Mati Fernandez meglio di Borja Valero, ed in attacco Joaquin un pò ad intermittenza mentre si è visto poco Matos.
Vittoria comunque assolutamente meritata e da bissare per forza, lo ripetiamo, domenica pomeriggio in Campionato contro il Bologna.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!