Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina ed i motivi della frenata: Viviano, difesa e le assenze di Pizarro e Jovetic

Fiorentina ed i motivi della frenata: Viviano, difesa e le assenze di Pizarro e Jovetic

Montella Fiorentina

Montella

Le assenze di Pizarro e Jovetic in contemporanea, questa squadra non le può sopportare ogni domenica. Assodato questo, chiediamo al montenegrino di uscire dalla sua campana di vetro e di cominciare a sacrificarsi per la Fiorentina!

La difesa non sembra più il bunker di una volta, ma soprattutto sono le prestazioni di Viviano ad essere sempre più imbarazzanti! Due dei goal presi ieri non li avrebbe incassati neanche mia nonna, ma anche quando eravamo la miglior difesa, era perchè l’estremo difensore viola prendeva sempre n.g. in pagella, cioè perchè non veniva mai chiamato in causa. Con le prime cadute a vuoto dei forti difensori viola , lui non è riuscito a salvare alcuna nostra partita, regalando anzi diverse, TROPPE, papere.

L’attacco invece, grazie soprattutto ai tanti goal realizzati sugli sviluppi di calci piazzati (è record per la Viola!) ha tenuto botta bene, ma certo la differenza tra Toni e Jovetic è imbarazzante, in quanto a pericolosità ed imprevedibilità! E con Cuadrado azzoppato all’inizio della gara con la Samp, ed a mezzo servizio anche ieri, praticamente quasi tutti i nostri migliori giocatori (il colombiano insieme a Pizarro e Jovetic appunto!) erano fuori causa!

Ora 7 punti nelle prossime 3 gare (calendario favorevole da qui alla fine del girone d’andata): in casa con Siena e Pescara, ed in trasferta a Palermo, per non rischiare di buttare via quanto costruito fino a 20 giorni fa!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento