La Fiorentina neanche questa volta riesce a dare continuità al proprio Campionato.
L’avversario oggi era proibitivo, ma nel primo tempo i viola dominano a tratti l’Inter e meriterebbero sicuramente di andare al riposo in vantaggio.
Nel secondo tempo invece la musica cambia, i giocatori della Fiorentina sembrano aver finito la benzina ed è l’Inter a premere. Dopo varie occasioni i nerazzurri si dimostrano meno ingenui e più freddi dei gigliati e vincono la partita.
Il pareggio non sarebbe stato un risultato ingiusto, comunque Mihajlovic ora deve esser bravo a far comprendere ai ragazzi che la stagione non è finita: nelle prossime 3 gare (Samp in casa, Bari fuori e Catania in casa) si possono fare 9 punti ed a quel punto la classifica potrebbe assumere ancora connotazioni interessanti.
L’Inter con questa vittoria torna in piena corsa per lo scudetto (il Milan è ora a 5 punti).
Ricapitolando:
Fiorentina 1-2 Inter 6′ Camporese (autogoal), 33′ Pasqual, 62′ Pazzini
Pagelle
Boruc 6 – incolpevole sui due goal, ma i miracoli di Frey che a fine anno valevano 7-8 punti in più classifica, cominciano a mancarci.
Comotto 6+ – positivo senza ombra di dubbio.
Gamberini 5,5 – l’ingenuità con cui perde Pazzini e regala la vittoria all’Inter è grave, e lo innervosice nell’ultima mezz’ora di match.
Camporese 5,5 – prima partita insufficiente del giovane ragazzo in Serie A. E’ doveroso perdonargliela. Nell’arco dei 90 minuti non demerita, ma è decisivo nelle due azioni dei goal nerazzurri (sul primo è sfortunato, sul secondo non riesce a tenere Eto’o).
Pasqual 6 – spinge bene e trova il goal, dietro soffre anche lui Maicon ed Eto’o, il camerunense a tratti incontenibile.
Behrami 6 – non ha ancora la condizione per giocare tutte queste partite così ravvicinate.
Donadel 6 – lavoro oscuro ma positivo.
Montolivo 7 – il migliore senza dubbio della Fiorentina. Se Gilardino non si “mettesse in mezzo”, troverebbe il 2-1 con un inserimento simile a quello di Palermo.
Santana n.g. s’infortuna nel primo tempo. Non ci voleva.
Gilardino 5,5 – prova ad attribuirsi il goal di Pasqual. Presenza costante nell’attacco gigliato, ma anche oggi è poco lucido sotto porta.
Mutu 6+ – cala nell’ultima mezz’ora causa una condizione che non può essere ottimale, dopo lo stop forzato voluto dai Della Valle e dagli infortuni subiti in stagione. Però 60 minuti notevoli.
Ljajic 6+ – stavolta non è decisivo, ma gioca una buona partita: vivace.
D’Agostino 5 – venti minuti da uomo invisibile. Non preciso nemmeno sui calci piazzati.
Babacar n.g.
Mihajlovic 6++ – finchè la condizione fisica glielo permette, la squadra gioca un buon calcio.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!
pazzo merda