Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Sassuolo 2-2: commento e pagelle al pepe

Fiorentina-Sassuolo 2-2: commento e pagelle al pepe

Torreira

Fonte foto: Repubblica.it

 

Dal goal dello 0-2 al 95′ la Fiorentina ha giocato una partita straordinaria, che non vinto soltanto per i “miracoli” di Consigli e l’espulsione inventata di Biraghi, da parte dell’arbitro Serra.

Si sapeva che dopo aver attaccato i Poteri e le squadre più forti ce l’avrebbero fatta pagare, però io ho visto una bellissima Viola (Vlahovic ha raggiunto le 33 segnature nell’anno solare eguagliando Cristiano Ronaldo).
Si rischia molto col gioco di Italiano, ma ci si diverte sempre e se fai il quadruplo dei tiri degli avversari e non vinci ci resti male di sicuro, come è accaduto a me e credo anche a molti di voi.
Avremmo meritato di vincere, lo so, dobbiamo migliorare nel concretizzare le occasioni create perché, purtroppo, con questa tipologia di gioco le reti le subisci per forza.
Servirebbero, dunque, una punta ed un esterno d’attacco bravi anche sotto porta, ma intanto pensiamo alla gara di Verona!

Le pagelle di Fiorentina-Sassuolo

Terracciano 6: incolpevole sui due goal subiti, fa il suo per il resto del match. Sufficiente.

Odriozola 6+: corre sempre sue giù per due persone ed arriva quasi ogni volta alla fine delle partite. Ma come ci riesce? Polmoni d’acciaio.

Milenkovic 6=: alti e bassi. A volte troppo distante da Martinez Quarta (come nell’occasione del goal di Scamacca), ma ci mette tanta grinta su ogni pallone e soltanto Consigli, con un intervento strepitoso, gli nega il secondo goal in quattro giorni a fine primo tempo. Agonismo e qualche leggerezza che poteva costar caro.

Martinez Quarta 6,5: partita positiva, a tratti ottima (in fase difensiva, di costruzione e di sganciamento). Ci fermiamo al 6,5 soltanto perché lascia troppo spazio a Scamacca nell’azione dello 0-1 per gli emiliani. Aspirante campione.

Biraghi 6: il rosso non è esagerato, ma semplicemente inventato. Martire.

Bonaventura 6,5: la solita gara positiva condita da tanta esperienza. Anima della squadra.

Torreira 7: nel primo tempo è impalpabile, mentre è il migliore in campo della seconda frazione, non soltanto per l’assist a Vlahovic e la segnatura personale. Stantuffo.

Maleh 5+: mi renderò impopolare ma, secondo la mia modesta opinione, il marocchino con cittadinanza italiana andrebbe mandato in prestito fino a giugno. La stoffa c’è, ma va sgrezzato per giocare ad alti livelli in Serie A.

Callejon 6: si conferma lontano parente del calciatore impalpabile ed inutile delle prime partite. In crescita.

Vlahovic 7: un voto alto ma normale solo per stimolarlo ancora di più, se possibile (nel primo tempo si lamenta immediatamente con Odriozola per un cross non perfetto e così facendo non nota il buco della difesa ospite che gli avrebbe permesso un goal facile facile). Da oggi (a soli 21 anni, quasi 22) è già nella storia del calcio per il numero di reti segnate nel corso di un anno solare.

Gonzalez 6: Bene in avvio, spina nel fianco della difesa del Sassuolo, ma poco concreto. Eccessivamente funambolo.

Duncan 7: entra nella ripresa e gioca un ottimo secondo tempo, pur cambiando diverse posizioni in campo dopo l’espulsione di Biraghi. Roccia dai piedi buoni.

Saponara 6,5: entra e poi esce nel corso della ripresa, sempre per colpa dell’abbaglio di Serra. Ma è senz’altro uno scampolo di match positivo quello disputato. Classe ed eleganza.

Amrabat n.g.

Terzic n.g.

Igor n.g.

Italiano 7: la squadra gioca un calcio bellissimo, anche se per una volta voglio fargli anche una critica vicina a tanti elogi. Perché togliere Vlahovic e non Nico Gonzalez nel finale di match? “Perchè proprio io? Dobbiamo vincere mister!”.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/fiorentinamioamore

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/122427041092062

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento