Ultime notizie
Home » News » Fiorentina: un allenatore incapace, un ds inqualificabile ed una proprietà distante

Fiorentina: un allenatore incapace, un ds inqualificabile ed una proprietà distante

Ne approfittiamo per ribadire le colpe  che hanno portato una squadra (la Fiorentina!), comunque sulla carta quantomena da Europa League, ad una stagione fino ad oggi disastrosa.

1) I Della Valle che hanno affidato tutto a Corvino. Mettere poi fuori rosa Mutu, con Jovetic fuori dalla fase del ritiro estivo, senza comprare alcun attaccante, significa che  qualcuno forse meriterebbe qualche schiaffone, invece della riconoscenza.

E’ di oggi poi la notizia, ancora tutta da verificare, che il signor Diego Della Valle, che si proclama fuori dalle decisioni della Società, si sia opposto in prima persona al reintegro in rosa di Adrian Mutu.

2) Il direttore sportivo Pantaleo Corvino, che pur avendo un piccolo budget a disposizione, ha fallito tutti gli acquisti (Cerci è un brocco e lo si è visto subito, D’Agostino è fisicamente malandato), e non ha portato ad un rinnovamento totale della squadra (nè nel mercato estivo, nè in questo di Gennaio), ormai priva di stimoli da un anno a questa parte. Lasciare il tecnico con un solo attaccante di ruolo, Gilardino, e come riserva soltanto un 17enne, Babacar, è quanto meno imbarazzante.

3) L’allenatore (Sinisa Mihajlovic) che non è riuscito in sei mesi a dare un gioco alla squadra, a ridare grinta ai giocatori svogliati ed ha sbagliato spesso e volentieri anche le scelte tecniche (l’impiego così prolungato di Cerci e Ljajic nella stagione ne è un esempio!).

Forse per la prima volta la sua posizione sulla panchina della Fiorentina, è davvero in bilico (FINALMENTE!)!

4) I veterani della squadra, che tranne nel caso di qualche elemento, non hanno mai lottato in campo.

Tutto questo a 21 ore dal termine del calciomercato, che insieme alle cessioni miracolose di qualche esubero (C. Zanetti, Bolatti, Avramov, Felipe), potrebbe ancora regalare 1-2 colpi in entrata: SPERIAMO!!!!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento