Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina: Viviano è furioso contro l’Inter! Domani l’ultimo tentativo

Fiorentina: Viviano è furioso contro l’Inter! Domani l’ultimo tentativo

viviano

Emiliano Viviano

Emiliano Viviano, caso più unico che raro tra i calciatori, ha raggiunto Milano, per parlare insieme ai suoi due procuratori, Vigorelli e Contratto, del suo trasferimento alla Fiorentina e tentare di convincere i nerazzurri.

Il portiere è apparso furioso contro l’Inter, per l’atteggiamento vergognosamente ostruzionistico, che mira in tutti i modi a fal saltare l’affare, nonostante la gande disponibilità del giocatore e del Palermo.

Domani è previsto un nuovo incontro, al quale parteciperà lo stesso portiere, che è pronto a minacciare anche di rimanere fermo un anno se l’Inter non lo lascerà andare alla Fiorentina. Domani assisteremo alla resa dei conti insomma!

Lo stesso Della Rocca, che la Fiorentina prenderebbe solo insieme a Viviano, vede ormai offesa la sua dignità e ha dichiarato che se anche domani l’affare non si dovesse chiudere, per quanto lo riguarda, salterebbe tutto!

Tutto questo, lo ribadiamo ancora una volta, solo per colpa di Massimo Moratti e dell’Inter, e della loro ripicca verso i Della Valle.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

8 commenti

  1. Ripicca contro i DV?????
    A parte che, se fosse così, ci sarebbero tutti gli elementi per giustificarlo, vista la “connivenza” con i dirigenti della squadra senza colori (e adesso ne pagano le conseguenze con il caso Jo-Jo…), ma il discorso secondo me è un altro.
    L’anno scorso l’Inter si è ritrovata in rosa Viviano per un errore dei dirigenti del Bologna nella compilazione del modulo delle comproprietà, ed ha sborsato la metà di 7,5 mln di eurini molto controvoglia; dopodiché Viviano si è rotto (in ritiro) e l’Inter ha affrontato a sue spese operazione e riabilitazione, per poi dare il ragazzo al Palermo in comproprietà e rientrare così parzialmente dell’investimento fatto.
    Ora, spiegatemi voi per quale motivo dovrebbero concedere Viviano gratis alla Fiorentina. E per quale motivo Viviano dovrebbe essere arrabbiato con una società che lo ha rilevato, se l’è trovato rotto dopo una settimana, gli ha dato l’opportunità di effettuare tutta la riabilitazione e poi lo ha messo in condizione di giocare.
    La soluzione è ovvia: pagare moneta, vedere cammello…vero DV???
    …o forse è meglio praticare la politica degli “amici”, scaricando responsabilità proprie sulle spalle di altri?
    Ripicca…bah…

    Airus

  2. Moratti, da quando è stato scoperchiato con calciopoli, ce l’ha a morte con juve e fiorentina, ma dovrebbe essere il contrario, non credete? Cari fiorentini, Moratti vi ha inchiappettato!!!

  3. Giancarlo Sali

    Ciao Airus,
    forse non ti rendi conto di quello che dici. L’Inter non ha per regolamento la possibilità di utilizzare Viviano in questa stagione, perchè è stata rinnovata la comproprietà col Palermo ed il giocatore può o restare in Sicilia o andare in un’altra squadra. In caso di cessione in prestito viene liquidata solamente la società che rinuncia alle prestazioni di Viviano per quel dato anno, il Palermo appunto, e non l’Inter. Se i nerazzurri volevano monetizzare subito con Viviano, avrebbero dovuto riscattare un mese fa il portiere per poi rivenderlo!
    Questo è l’unico caso in cui una società terza crea casino dove tutti sono d’accordo. C’è quindi malafede, dovuta al fatto che al di là del calcio, dove certo i bacini d’utenza di Inter e Fiorentina sono troppi differenti, nel business, mentre i Della Valle sono un famiglia riconosciuta nel Mondo come di grande successo, Massimo Moratti è soltanto un fallito! Si sa nell’ambiente, che gli è stata comprata l’Inter come giocattolo per farlo divertire, e per tenerlo lontano dal lavoro di famiglia, dove si è sempre dimostratro un incapace! E i Della Valle gliel’hanno sempre fatto notare sia pubblicamente che privatamente e quindi ecco il perchè di tutto questo astio dell’Inter verso la Fiorentina, con la quale non ha mai fatto affari, da quando ci sono i marchigiani alla guida dei viola.

    • Il giorno che i DV avranno vinto quanto Moratti, allora anche loro saranno dei falliti??? Adesso, calcisticamente parlando, cosa sono???
      Pagare moneta, vedere cammello…altrimenti trovatevi un altro portiere.
      Che poi i soldi li cacci Zamparini piuttosto che qualcun altro, è uguale.
      L’Inter non ha mai avuto nessuna intenzione di schierare Viviano, altrimenti non avrebbe comprato Handanovic (che credo sia meglio, ma ognuno può pensarla come vuole).
      Poi, spiegami ancora: perché tutti sarebbero d’accordo? A casa mia i conti si fanno con l’oste…e se gli osti sono due si devono fare con tutti e due. Quindi tutti d’accordo lo dici tu, ma nel contempo non rispetti una parte in causa, che d’accordo non lo è per nulla, e tantomeno per beneficenza ad un miliardario irrispettoso.
      Cmq, nessun problema (anche se sei stato tu a cominciare con la storia del fallito…), tenetevi pure DV, noi ci teniamo (e strettissimo, vai a fati un giro nella sala dei trofei dell’Inter e ne riparliamo…) il nostro Presidente.

      • Giancarlo Sali

        Airus,
        Moratti è fallito come uomo non come presidente di calcio. Per gente come Moratti e Della Valle, vincere nel calcio, è come per me e per te vincere al fantacalcio: passione, passatempo, chiamali come vuoi. La rivalità che c’è tra loro va ben oltre il calcio. Nel mondo quello vero, quello degli affari, la famiglia Della Valle ha sempre irriso Massimo Moratti, fratello stupido di una famiglia in gamba e questa sua ripicca nel calcio lo rende ancora più buffo e patetico. Io non difendo i Della Valle, anzi io come molti tifosi viola siamo arrabbiati con loro da qualche tempo, ti parlo solo di dati oggettivi. Informati su giornali economici di prima fascia, su chi è la famiglia Della Valle e su Massimo Moratti, ok? Poi non puoi paragonare Inter e Fiorentina, grazie al cavolo che con la differenza di bacini d’utenza l’Inter ha vinto più della Fiorentina, anche se con Moratti prima di Calciopoli, l’Inter, se ricordi bene, ha passato gli anni più bui della storia (ricordi le tante sberle di Batistuta??).
        E’ stato comunque un piacere interloquire con te, anche se si hanno opinioni diverse.

        • Grazie anche a te,
          scusa se difendo il nostro Presidente, ma, sia quel che sia come persona, per me rimane un gentiluomo, così come (fino all’episodio del “tavolo”) ritenevo DDV.
          Certo che vederlo così vicino (per convenienza personale, credo) ai nemici più acerrimi per antonomasia non dev’essere stato per voi una cosa semplice da digerire…
          In bocca al lupo per il campionato, vi seguo sempre con simpatia e credo che Montella quest’anno (sempre se lo lascino lavorare, e non è così scontato…) vi farà togliere qualche soddisfazione.

          Airus

  4. Giancarlo Sali

    Ciao maxtaranto,
    ancora c’è una possibilità che riescano a mettersi d’accordo, grazie al Palermo che sta dichiarando a tutta Italia che l’atteggiamento dell’Inter è inspiegabile e vergognoso!

Inserisci un commento