Sarà per le ricche finanze da spendere a disposizione, sarà per il maggior tempo libero rispetto ai comuni mortali o sarà perché hanno bisogno di emozioni sempre nuove e sempre più forti per non cadere nella noia, fatto sta che sia in Italia che all’estero sono tantissimi i Vip che più o meno chiaramente, hanno espresso la loro passione per il gioco online e per i giochi di casinò: puoi avere un esempio di giochi online consultando quelli proposti da questo sito.
Nel nostro Paese i primi a celebrare il loro amore per poker, blackjack, roulette ecc (vedi come giocare alla roulette in un casino online) sono stati alcuni giocatori di calcio come Gigi Buffon e Francesco Totti, seguiti a ruota da un folto numero di VIP provenienti dal mondo dei motori come Giancarlo Fisichella, Vitantonio Liuzzi e l’ex campione delle GT, ora prestatosi al ruolo di presentatore TV, Alex Zanardi.
Tra i personaggi più “propriamente televisivi” appassionati di poker ci sono due dei volti principali dello Sport su Sky, Fabio Caressa e Stefano de Grandis, che proprio al mondo del tavolo verde hanno dedicato numerose trasmissioni a tema. Ma il legame tra mondo dello spettacolo e gioco online non è una prerogativa del solo jet set italiano. Anche dall’altra parte dell’Oceano infatti, sono tanti i Vip che si dedicano ad ogni sorta di gioco di azzardo ed in alcuni casi anche con un certo successo.
Ad esempio si racconta che l’attore americano Tobey Maguire sia riuscito a vincere 10 milioni di dollari in una sfida tra vip organizzata in quel di Hollywood; anche il bel Ben Affleck pare ci sappia fare al tavolo verde, essendo riuscito ad aggiudicarsi quasi 400mila dollari al torneo California State Poker Championship Sunday. Come in Italia, anche negli Usa il poker fa proseliti tra gli sportivi. Ne è un esempio il pluri-medagliato nuotatore olimpionico Michel Phelps, dichiarato frequentatore del poker online e con un sogno nel cassetto: vincere il World Series of Poker.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!