Ultime notizie
Home » Editoriali » Il commento e le pagelle di Genoa-Fiorentina 1-0

Il commento e le pagelle di Genoa-Fiorentina 1-0

Milic

Milic

Formazione sbagliata, approccio sbagliato e terzini non all’altezza: viola sconfitti, il Genoa porta a casa 3 punti.

Pronti via ed i restanti 17 minuti e mezzo del primo tempo della gara dell’11 Settembre scorso sono identici ai primi 27 e mezzo: i 3 mesi di colpo sembrano non esser passati più.

Nella ripresa invece la Fiorentina migliora, come atteggiamento e come posizionamento in campo con Kalinc al posto di Milic, ma non basta per cambiare l’1-0 che il Genoa si era conquistato appunto all’inizio della fine del primo tempo (scusate il gioco di parole).

Sousa ha sbagliato la formazione iniziale e ritardato troppo i cambi, però io resto della mia idea: se non arriveranno 2-3 giocatori forti a Gennaio (2 terzini ed un esterno), difficilmente la squadra viola disputerà le coppe europee il prossimo anno, considerando anche quanto si sono rafforzate le sue rivali.

O meglio, se esce subito dalle coppe (cosa che però ovviamente non mi auguro!), può ancora arrivare 5’, ma giocando 2 volte a settimana, con Inter, Lazio e Milan che giocheranno invece 1 volta sola, arriverà dietro anche a queste squadre, oltre che a Juve, Roma e Napoli, che sono già di un altro Pianeta come compagini.

Pagelle

Tatarusanu 5: pare che le università italiane vogliano mostrare un video, con le sue uscite ed i suoi rinvii, per illustrare agli allievi delle diverse facoltà di psicologia la definizione di insicurezza.

Salcedo 5,5: non è un terzino destro, ma in mancanza di alternative……fa il possibile.

Gonzalo Rodriguez 6-: per assurdo meglio di altre volte, ma non basta.

Astori 5,5: nel quarto d’ora del primo tempo giocato oggi soffre anche lui da matti.

Maxi Olivera 5+: sbaglia anche lui sul goal del Genoa, per il resto si vede poco.

Sanchez 5++: impalpabile.

Badelj 5,5: dopo 2 gare sontuose, accusa la stanchezza e gira a vuoto pure lui nella serata di oggi.

Bernardeschi 6-: ce la mette tutta, alternando buone cose ad errori.

Vecino 5+: Sousa gli cambia ruolo 10 volte in partita, e lui va in confusione, eclissandosi per diversi tratti del match.

Milic 4: d’accordo che oggi era fuori ruolo (anche se in passato ha giocato spesso in Croazia centrocampista di sinistra), ma in molti si cominciano a chiedere a cosa serva uno che se non sa dribblare, non sa crossare, non ha il tiro e che ora comincia a sbagliare anche nelle chiusure.

Zarate 6+: non gioca una gara straordinaria, ma le 2 uniche occasioni nitide costruite dalla Viola in tutta la partita sono entrambe merito suo.

Kalinic 6: con lui è un’altra Fiorentina.

Ilicic n.g

Tello n.g.

Paulo Sousa 5: giusto dare un minimo di riposo ai campioni che ha, costretti a 7 gare in appena 22 giorni, ma il modo in cui mette la squadra in campo all’inizio è tra il cervellotico e l’incomprensibile.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento