Ultime notizie
Home » Editoriali » In bocca al lupo Beppe! Ma ora servono i rinforzi giusti

In bocca al lupo Beppe! Ma ora servono i rinforzi giusti

Iachini

Iachini

Dopo la disfatta interna contro la Roma avevo molto facilmente suggerito la medicina: 3-4 rinforzi importanti ed un nuovo allenatore. Un fattore si è già realizzato attraverso l’esonero di Montella, ma ora mancano i 3-4 acquisti pronti e di esperienza che possano permettere alla attuale giovanissima Fiorentina di salvarsi tranquillamente e senza patemi d’animo. Una punta centrale pronta, con una buona media realizzativa e che conosca la Serie A, un esterno d’attacco che sostituisca Ribery, che sarà fuori fino ai primi di Marzo, un centrocampista di gamba che possa fungere da interno, senza dover più obbligare un regista come Pulgar a giocare fuori ruolo, ed eventualmente anche un jolly difensivo, ma del valore di un’alternativa ai titolari (anche di Dalbert se Iachini come Montella non si dovesse fidare del giovane Terzic).

Ed ora 2 parole su Giuseppe Iachini: passato (da giocatore) e cuore viola, ma di certo i tifosi della Fiorentina si sarebbero aspettati qualcosa di più a livello di fama. Però son arrivati diversi no e così si è virato velocemente sull’ex allenatore del Palermo che, giustamente dal suo punto di vista, ha reclamato un contratto di 18 mesi con penale in caso di risoluzione anticipata del contratto, perché fare il traghettatore a tempo non è il massimo per nessuno.

Il tecnico marchigiano in carriera ha allenato praticamente quasi solo squadre di medio-bassa classifica e con alterne fortune: diversi esoneri, qualche retrocessione, alcune salvezze e talune promozioni dalla B alla A. Ma anche una buona esperienza di Serie A, che ha permesso alle sue squadre di mostrare di solito una fase difensiva attenta ed un gioco ben identificabile. E poi ora che è l’allenatore della Fiorentina, viva Iachini a prescindere: in bocca al lupo di cuore Beppe! Questa è l’occasione della sua carriera, e ne è consapevole.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento