Ultime notizie
Home » Editoriali » Inter-Fiorentina 2-1: nerazzurri cinici ma bruttini, Neto ancora decisivo in negativo

Inter-Fiorentina 2-1: nerazzurri cinici ma bruttini, Neto ancora decisivo in negativo

Inter - Fiorentina

L’Inter ha fatto catenaccio e contropiede. Neto non può giocare in Serie A, il secondo goal dell’Inter nasce da un fallo netto su Borja Valero (l’hanno fatto vedere ora in tv) e troppi assenti…..ecco perchè abbiamo perso (13′ sconfitta consecutiva a San Siro contro l’Inter per i viola)! Con un portiere decente e la squadra al completo, ce la giocheremmo alla pari con tutte! Questa in brevissimo la sintesi della gara di oggi e della situazione della Fiorentina in generale.

Primo tempo equilibrato, con la Fiorentina padrona del possesso palla e l’Inter che gioca in contropiede.

Secondo tempo noioso, perchè l’Inter è assente e la Fiorentina ha troppi assenti. Poi il rigore giusto per fallo di Juan Jesus su Joaquin e la partita che sembra destinata allo 0-1 finale. La troppa leziosità di Aquilani regala un angolo all’Inter, che sfrutta una papera di Neto (positivo per il resto della gara, ma troppe volte decisivo per il risultato in negativo) per rimettere in parità la gara. I viola provano a spingere di nuovo, ma su un’azione viziata da un fallo in origine (che però a velocità normale non aveva visto quasi nessuno) su Borja Valero, l’Inter vince.

Molto male Alonso (lesione per Pasqual uscito per infortunio) in fase difensiva,
Giuseppe Rossi sostituito quasi al 70′ (non può fare 3 partite a settimana dopo due anni d’infortunio), e come esce, l’Inter ribalta il risultato.

In grossa crescita Joaquin, stanco nella ripresa è apparso invece Borja Valero. Nell’Inter straordinario come al solito Handanovic, a portieri invertiti sarebbe stata un’altra partita. Nerazzurri secondi in classifica, e che oggi comunque non hanno demeritato, anche se il pari alla fine avrebbe forse fotografato meglio l’andamento della partita.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento