Ultime notizie
Home » News » Italia-Olanda 2-0 in 10 minuti: buona la prima di Conte

Italia-Olanda 2-0 in 10 minuti: buona la prima di Conte

Italia-Olanda 2-0

Antonio Conte

L’Italia vince 2-0 contro l’Olanda nella prima partita (amichevole) con Conte in panchina. Pratica chiusa in meno 10 minuti: due lanci lunghi (di Bonucci e De Rossi) con Immobile prima e Zaza poi bravissimi a scattare in profondità ed a bruciare la fragile difesa olandese. Nella prima azione è l’ex Torino direttamente ad andare in goal, nella seconda il giocatore del Sassuolo è steso in area: rigore (trasformato da De Rossi) ed espulsione. Poi ordinaria amministrazione per un’Italia disegnata da Conte all’insegna del pressing e della grinta.

Nella seconda metà della ripresa girandola di cambi: entra anche Pasqual che con un cross tagliato dei suoi serve una palla d’oro a Destro che di testa alza sopra la traversa.

Non dimentichiamoci che l’Olanda è vice campione del Mondo del 2010 e terza arrivata nel Mondiale del Brasile di meno di 2 mesi fa, quindi la vittoria della Nazionale allo stadio San Nicola di Bari assume un significato rilevante.

Tra pochi giorni la prima partita che conta (lunedì 9 Settembre) per Conte: la prima gara (in Norvegia) delle qualificazioni agli Europei del 2016 per la nostra Nazionale di calcio.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento