L’ex campione della Fiorentina Giancarlo Antognoni, presente al ‘Mandela Forum’ di Firenze per presentare un’iniziativa a lui dedicatagli, ha parlato del campionato finora disputato dalla squadra viola:
“In quest’ultimo scorcio di campionato la Fiorentina riuscirà a tornare ad avere una classifica più idonea a questa squadra grazie anche al rientro di giocatori importanti, come Mutu. Ha giocato bene queste partite ma gli mancano ancora i 90′ nelle gambe.
Ricordo quando, piccolissimo, venni quasi portato via dagli zingari, avevo 5-6 anni: il libro inizia cn questo aneddoto. Arrivato a Firenze, il primo impatto è stato subito positivo anche se ero già venuto a Coverciano. Ho avuto la sensazione di una città bella e tranquilla, i tifosi erano curiosi di vedere cosa potesse fare un ragazzo 18 anni pagato molto per quel periodo. Poi è nato questo feeling che si protrae fino ad oggi.
In Italia ci sono giocatori molto bravi, i giovani andrebbero fatti giocare con più frequenza.
Oggi il calcio è più difficile, c’è più agonismo quindi capisco anche le difficoltà. Gli ultimi uomini bandiera… Totti, Del Piero, Maldini. Oggi questi personaggi sono un po’ sfumati”.
Antognoni si sta dedicando all’osservazione dei giovani: “Seguo molto il settore giovanile, gli Allievi stanno andando molto bene così come la Primavera. Ci sono giocatori interessanti, bisogna farli giocare”, si legge su Fiorentina.it.
Fonte: www.calcionews24.com
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!