Ultime notizie
Home » Editoriali » La Fiorentina mette la freccia: Lazio battuta e superata, ma la classifica è cortissima

La Fiorentina mette la freccia: Lazio battuta e superata, ma la classifica è cortissima

Borja Valero

Borja Valero

Articolo che ho preparato ieri sera per la testata giornalistica Squer.

Superlativa prova della squadra di Montella, che domina il primo tempo e controlla senza problemi la ripresa. Davvero poca cosa questa Lazio al cospetto di una Fiorentina tornata stasera quella del girone d’andata, così come la classifica ritorna a far sognare i tifosi, ora che Lazio ed Inter sono state scavalcate. Ma ancora la graduatoria è cortissima e con una vittoria o una sconfitta può cambiare tutto.

Le reti portano la firma di Jovetic nel primo tempo, dopo un’azione di Ljajic ed un velo sontuoso di Borja ValeroLo spagnolo è senza dubbio il miglior giocatore della Fiorentina di quest’anno e almeno tra i primi 3 centrocampisti più forti della Serie A. Ad inizio ripresa poi il raddoppio su punizione di Ljajic, con Marchetti non impeccabile nell’occasione.

Se si eccettuano un paio di svarioni, uno per parte tra Gonzalo Rodriguez e Savic, oggi anche la difesa gigliata è tornata sicura, così come attento è stato Viviano per tutti e 90 i minuti. In avanti poi Jovetic, pur non essendo ancora al 100%, regala perle come il goal di oggi, mentre Ljajic finalmente sta esplodendo. Sufficiente infine la gara di Cuadrado.

Nella Lazio tra i pochi a salvarsi Lulic e l’albanese Cana, schierato nuovamente come centrale difensivo. Per i biancocelesti è la terza sconfitta in casa di questo Campionato, la prima con due goal di scarto.

La differenza oggi l’hanno fatta il nervosismo (4 ammoniti, Hernanes era da rosso, a 0 zero per la Lazio) e la classe a centrocampo dei giocatori viola, con Borja Valero e Pizarro che indossavano lo smoking sul terreno di gioco. E se il Milan non fosse stato protagonista di tutti questi errori arbitrali a favore, chissà che oggi i viola……ma ripetiamo, la classifica è cortissima e sia Fiorentina che Lazio oggi potenzialmente possono ancora andare in Champions o addirittura rimanere fuori dall’Europa League.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento