Ultime notizie
Home » News » Nazionali Fiorentina: Jovetic stecca dagli undici metri ma si fa perdonare, male Tomovic

Nazionali Fiorentina: Jovetic stecca dagli undici metri ma si fa perdonare, male Tomovic

Stevan Jovetic

Jovetic

Sono terminate questa notte le sfide valevoli per la qualificazione al Mondiale che si giocherà in Brasile nel 2014. Diversi giocatori viola sono stati impegnati nelle sfide internazionali di questi giorni, andiamo ad osservarli più da vicino.

Salta subito all’occhio la bella vittoria esterna del Montenegro, che sconfigge i rivali dell’Ucraina. In questo match erano due i giocatori gigliati impiegati nelle file della squadra montenegrina. Il primo è il difensore Stefan Savic, autore di una prestazione più che sufficiente, anche se si è beccato un cartellino giallo; l’altro giocatore è ovviamente Stevan Jovetic, capitano della propria nazionale che impacchetta un ottimo assist per il goal vittoria, ma sbaglia ancora una volta dagli undici metri al minuto 80: poca confidenza quindi ultimamente per lui con i rigori (vedi Parma).

Spostandoci in Serbia, i viola hanno il difensore Nedad Tomovic autore di una prestazione non positiva. Parte titolare nella formazione dell’ex mister viola Sinisa Mihajlovic, e si becca un meritato rosso al 59’ per fallo da ultimo uomo in area di rigore, che permette agli avversari (la Macedonia) di segnare dagli undici metri e di vincere.

Per quanto riguarda la nostra Nazionale, l’unico viola convocato è il portiere Emiliano Viviano, che nonostante l’infortunio di Buffon non gioca, essendogli preferito un pò inspiegabilmente l’estremo difensore molto anziano Morgan De Sanctis.

Infine ci sono anche altri due giocatori viola impegnati in campo internazionale e sono Juan Cuadrado e Matias Fernandez. Il colombiano ha vinto 3-0 contro il Camerun in un’amichevole, giocando 45 minuti alla grande, mentre Mati Fernandez, come capitano della sua nazionale, ha affrontato la selezione argentina, perdendo per 2-1.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento