Ultime notizie
Home » Editoriali » Una lettera scritta col cuore ai Della Valle: “Perchè vendere Kalinic a Gennaio a meno della clausola?”

Una lettera scritta col cuore ai Della Valle: “Perchè vendere Kalinic a Gennaio a meno della clausola?”

La mia lettera aperta ai Della Valle: “Per favore non vendete Kalinic a meno della clausola, abbiamo bisogno di lui”

Da chi è sempre stato un difensore dei Della Valle e che però ora faticherebbe molto a digerire un’altra cessione importante.

Diego ed Andrea Della Valle

I fratelli Della Valle

Cari Diego ed Andrea Della Valle,

sono un tifoso viola che ama la Fiorentina quasi più della propria famiglia. Negli anni e nelle mie avventure da redattore e sui social network vi ho molto spesso difeso a spada tratta, da chi sembra avere un odio (che definirei folle perchè nutrito a prescindere) nei vostri confronti che nulla ha di obiettivo e di razionale.

Ora però dopo le ultime sessioni di calciomercato comincio anch’io ad essere preoccupato e vi chiedo un segnale forte per chi come me è molto confuso in merito alle vostre intenzioni. Per questo vi chiedo di trattenere Kalinic (se non dovessero darvi i soldi della clausola), il giocatore più forte e decisivo della nostra rosa, perchè cederlo, addirittura a Gennaio, starebbe a significare già da ora il game over per la nostra stagione.

Non so se hanno ragione le fonti che vi danno prossimi alla sua cessione ad un cifra inferiore a quella della clausola, ma se è vero vi prego di non raccontarci che la “colpa” sarà solo del giocatore, perchè sapete meglio di me che non è così.

Mi spiegate allora ad esempio perchè De Laurentiis con Higuain, a meno di 2 anni dalla scadenza del suo contratto (a Kalinic ne mancano 2 e mezzo), si è fatto dare tutti e 100 i milioni della clausola, al costo di passare da 100 milioni a 0 (cioè di perderlo a parametro 0)? Mi dite perchè Koulibaly che non voleva rinnovare è stato mandato in tribuna e poi ha accettato il rinnovo con una clausola addirittura da 90 milioni (e se lui ne vale 90 i 50 di Kalinic diventano addirittura pochi) e su quella clausola ha già detto che non scenderà di 1 solo euro? Mi spiegate perchè su Gabbiadini, che non gioca con continuità praticamente da 2 anni, si è impuntato: “O 20 milioni o resta fino alla scadenza del contratto”?

Ecco se una persona come De Laurentiis, che non stimo affatto e che non reputo superiore a voi da nessun punto di vista, ci riesce, mi spiegate perchè voi Della Valle non potete farlo? Ma ti ricordi Diego con Toni? Il calciatore voleva assolutamente andar via, tu ci hai parlato 15 minuti e tanto è bastato perchè rimanesse senza se e senza ma. Lì non comandavano i calciatori?

Proprio perchè mi son preso negli anni delle infamate pesantissime sui social per difendervi (da persone malate, che insultano solo perchè non la si pensa come loro su un argomento come il calcio), prenderei come un tradimento gravissimo il fatto di lasciar partire il nostro giocatore più importante per meno della clausola, e quindi sotto vostra espressa autorizzazione (se pagano la clausola non potete opporvi, in tutti gli altri casi la decisione se cedere o meno spetta solo a voi e non al calciatore!).

E soprattutto smetterei di fidarmi di Andrea, perchè se una persona è sincera non può dichiarare davanti a tutti, stampa e tifosi, che un giocatore è blindato con una clausola e subito dopo cederlo per una cifra inferiore.

Abbiamo ora un bilancio sano, e non c’è alcuna ragion di vendere il nostro giocatore più bravo. E non vi deve importare se a Giugno un’eventuale cessione dello stesso Kalinic vi potrebbe fruttare molto di meno (a proposito, ma perchè anche a Giugno ce l’ha ordinato il medico di venderlo?). Qual è l’obiettivo della Fiorentina? Fare il possibile per migliorarsi (con delle risorse economiche che riconosco di molto inferiori a quelle delle big) o incassare il più possibile dai suoi calciatori più bravi? Il nostro bilancio ci dice che possiamo tenere Kalinic, sia ora che a Giugno, e da lui, Bernardeschi e Chiesa ripartire l’anno prossimo per una Viola sempre più forte.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento