Ultime notizie
Home » Editoriali » Carpi-Fiorentina 0-1: le pagelle ed il commento

Carpi-Fiorentina 0-1: le pagelle ed il commento

Fiorentina_Borja Valero

Borja Valero

La Fiorentina vince la 3′ partita su 4 del suo Campionato ed ora è terza da sola in classifica, avendo messo tutte le big di Serie A dietro di sè, tranne l’Inter prima in classifica. 9 punti fatti in 4 partite, la difesa viola ha preso goal solo in 1 delle 4 gare fin qui disputate in Campionato, ulteriore testimonianza che anche giovedì scorso in Europa League, senza quell’espulsione cercata in maniera scellerata da Gonzalo, sarebbe finita 1-0 per la squadra viola!

Una menzione particolare va dedicata a Borja Valero, l’unico calciatore della Fiorentina ad averle disputate fin qui tutte e 4 senza mai riposare, e che ha corso per 3 fino alla fine stasera. Bravo anche Roncaglia. Viola oggi con un modulo leggermente diverso, tra il 3/5/2 ed il 3/4/1/2.

Che altro dire…..? Oggi il Carpi alla fine ha costruito più occasioni da goal della Viola, ha reclamato un rigore che però non c’era ed anzi un paio delle occasioni pericolose create erano in fuorigioco. La coppia Matos-Borriello sembra comunque davvero ben assortita.

Nella Fiorentina che vince così spesso e subendo poche reti, dispiace solo il dover constatare nuovamente che con un difensore centrale forte ed un esterno destro titolare (Gilberto non è ancora pronto per giocare in serie A ed anche oggi non c’erano alternative) in più, si poteva lottare per il 3′ posto fino in fondo anche in questa stagione.

Potete leggere le pagelle dettagliate della partita cliccando sul link qui sotto (il mio editoriale scritto per la testata giornalistica internazionale Blasting News):

Carpi-Fiorentina 0-1: commento e pagelle

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento