Diego Della Valle ha rilasciato nelle ultime ore delle dichiarazioni uscite oggi su il Corriere della Sera – Economia (per la verità l’intervista è molto lunga e la Fiorentina è uno degli argomenti meno toccati dalla stessa), che per prima cosa andiamo a ricordare:
Io comprai la Fiorentina, da alcuni anni mi sono completamente allontanato dalla gestione. Anche se vedere le partite la domenica mi crea tensioni in senso assoluto, a me che di tensioni in generale non soffro. Economicamente Andrea ha fatto dei miracoli. La domanda che gli faccio è: dove sta il divertimento in tutto questo? E dico che è arrivato il momento di contarsi e di vedere davvero se questa situazione dipende da pochi tifosi o se la città la pensa in questo modo, e poi di conseguenza prendere le dovute decisioni.
Subito siti internet, testate giornalistiche, social network sono stati presi d’assalto dai commenti più disparati a seconda dei vari “schieramenti” formatisi intorno agli imprenditori marchigiani. “Oddio, ora ci lasceranno”, oppure: “Andatevene via e basta con parolacce annesse”. Come al solito, anche questa volta, i 2 estremismi esistenti nella tifoseria viola sono lontani dalla realtà.
Diego Della Valle non ha alcuna intenzione di cedere la Fiorentina, tanto che ha tenuto a distanza tutti gli interessi ricevuti (non molti per la verità) da parte di soggetti internazionali. Detto questo, l’obiettivo delle sue dichiarazioni era molto semplice: serrare le file di chi sostiene lui e la sua famiglia, tra i tifosi viola (vuole appunto “contare” e rendersi conto della situazione reale che c’è tra i supporters della Fiorentina). Solo se davvero la percentuale di tifosi che chiede loro di andare via si dimostrasse la maggioranza, i Della Valle potrebbero cominciare a riflettere su questa possibilità, che ad oggi non esiste. Non esiste anche perchè ad oggi, appunto, la maggioranza dei tifosi è dalla loro parte, basta guardare i risultati dei sondaggi lanciati proprio nelle ultime ore da tutte le principali testate giornaliste telematiche fiorentine e che hanno portato ai medesimi risultati. Il 60% circa dei tifosi viola si augurano la loro permanenza, ma c’è da dire anche che questa percentuale era del 75%-80% soltanto 2 anni fa. Quindi con il calciomercato estivo ed i primi mesi della prossima stagione i Della Valle si giocano tanto: il consenso, appunto, della maggioranza dei tifosi della Fiorentina.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!