Ultime notizie
Home » In primo piano » Fiorentina-Juventus 1-2: partita davvero stregata per i viola

Fiorentina-Juventus 1-2: partita davvero stregata per i viola

Fiorentina-Juventus

Fiorentina-Juventus

Lo scrivo tante volte che il calcio è come la vita: affronti quelli più forti e potenti, che nel calcio come nella vita appunto sono aiutati sempre dai Poteri Forti, che si chiamano a seconda delle circostanze raccomandazioni, amicizie o arbitri (oggi un goal regolarissimo annullato ed un rigore solare negato nel primo tempo), ma nonostante questo riesci a pareggiarla quasi alla fine e tu che fai? Ti fai infilare subito nell’azione successiva, anche se dopo una serie di rimpalli? E non basta, perchè poi potresti pareggiarla di nuovo ma sbagli un rigore e per non farti mancare proprio nulla cogli pure una traversa clamorosa (eh sì, perchè anche la fortuna aiuta sempre i più forti e potenti, nel calcio come nella vita), a portiere battutissimo! CHE AMAREZZA!

Torti arbitrali, polli noi e tanta sfortuna, la classica partita che il destino ha già deciso che deve finire in una certa maniera: ma la squadra va giustamente applaudita, perchè oggi ha dato tutto ed avrebbe meritato di vincere (possesso palla 62%-38% per la Fiorentina, tiri totali 21 a 6 per la Viola). Resta semmai la rabbia sul perchè non si sia giocato sempre così: lo avessimo fatto con le tante squadrette contro cui abbiamo perso o pareggiato, adesso saremmo ancora in lotta per la Champions League.

Siccome in giro sento già dire che dopo stasera la stagione è finita, io voglio invece ricordare che ora urgono 6 punti contro Chievo e Palermo, per salvare almeno l’Europa League e la stagione, perchè il Milan se vince domani a Verona (contro una squadra già virtualmente retrocessa) si porta a soli 3 punti da noi.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento