Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina: Mario Gomez resta se accetterà una decurtazione dell’ingaggio

Fiorentina: Mario Gomez resta se accetterà una decurtazione dell’ingaggio

Mario-Gomez

Mario Gomez

La Società Fiorentina ha deciso di fare una proposta a fine Campionato al suo centravanti, Mario Gomez. Troppi i 4,25 milioni netti (il doppio lordi) che percepisce adesso (è il 4′ giocatore più pagato della Serie A), di cui 3 abbondanti pagati dalla Fiorentina, ed il resto dagli sponsor.

La Fiorentina proporrà una decurtazione sulla propria parte di poco sotto il milione netto (quasi 2 lordi): i viola hanno creduto e sostenuto il proprio giocatore in tutti i suoi momenti bui, quando ci metteva il triplo del tempo per recuperare dagli infortuni, o quando passava dei mesi senza segnare. Il centravanti tedesco si è ripreso, le sue prestazioni sono senza dubbio migliorate negli ultimi tempi, ma i suoi 13 goal in 41 presenze in maglia viola, in quasi 2 anni, non hanno di certo soddisfatto a pieno (lo ricordiamo fin qui decisivo in oltre 1 anno e mezzo solo 4 volte: 1 a Genova l’anno scorso, 2 nella Coppa Italia di quest’anno, contro Atalanta e Roma, e 1 nel pari di Udine in Campionato con un’altra sua doppietta), e quindi sarà ora la Fiorentina a chiedere un atto di fiducia a Gomez: rimettersi in gioco con uno stipendio comunque molto elevato, ma ad un fisso più basso, che magari potrà colmare con bonus su goal e presenze.

Qualora non dovesse accettare, la Fiorentina prenderebbe in considerazione offerte da 10-12 milioni per lui, mentre se accetterà la riduzione dell’ingaggio, rimettendosi in gioco, rimarrà a Firenze tra la contentezza di molti tra staff e Società stessa, dove gli vogliono tutti bene per la serietà a livello umano sempre dimostrata dal ragazzo tedesco.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento