Ultime notizie
Home » In primo piano » Fiorentina: tra poche ore il futuro di Paulo Sousa. Deciderà Diego Della Valle

Fiorentina: tra poche ore il futuro di Paulo Sousa. Deciderà Diego Della Valle

Sousa_Fiorentina

Paulo Sousa

Nella giornata di oggi la Società e Corvino decideranno il futuro di Paulo Sousa. Il ds pugliese si sarebbe già espresso per la sua riconferma, in modo da poter lavorare con più serenità per l’allenatore della prossima stagione, ma come al solito quando si tratta di decisioni così importanti l’ultima parola spetterà a Diego Della Valle.

La Fiorentina ha preso in serata un goal su rigore e 3 su calci da fermo, rimanendo sempre imbambolata e manifestando incredibili errori dei singoli e della difesa come reparto. Si teme stavolta che davvero la squadra abbia abbandonato il tecnico portoghese e lo stesso Bernardeschi, a causa dell’inspiegabile sostituzione, sarebbe stato visto molto arrabbiato anche a partita conclusa.

Se verrà sostituito l’allenatore della Fiorentina resta da capire con chi: un traghettatore di secondo livello, un Reja, un De Canio, uno Stramaccioni o un Malesani per intenderci (con un incarico di sole 13 partite o con un’eventuale opzione, in realtà poco probabile, per la conferma durante la prossima stagione), o qualcuno con cui cominciare subito la ricostruzione vedi ad esempio Cesare Prandelli?

Esonerare ora Paulo Sousa forse darebbe la scossa per finire la stagione degnamente, ma il problema di fondo sono i giocatori assolutamente non all’altezza. Cambiarlo ora significherebbe dare un senso alla parte finale della nostra stagione, con un allenatore magari pieno di stimoli che sappia rimettere sulla corda i nostri giocatori, ma l’anno prossimo con questi calciatori forse faresti anche peggio. Insomma ben venga l’esonero di Paulo Sousa, ma in un’analisi generale del momento difficile della Fiorentina che debba saper individuare delle grosse e decisive responsabilità anche altrove e non solo nel tecnico.

C’è infine una voce che parla di rimandare la decisione a lunedì sera, dopo la gara interna con il Torino: da una parte per capire la reazione della squadra, anche nei confronti dello stesso tecnico, e dall’altra perchè siamo già a venerdì e non ci sono i tempi tecnici per far preparare la gara contro i granata ad un nuovo allenatore.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento