Ultime notizie
Home » Editoriali » Il calcio come rappresentazione simbolica delle nostre vite

Il calcio come rappresentazione simbolica delle nostre vite

Proviamo a fare il punto della situazione alla vigilia di un nuovo weekend sportivo, ricco di eventi da gustare, soprattutto in ambito calcistico.

Il calcio non è altro che una rappresentazione allegorica della vita di oggi, dove in ogni ambito della nostra esistenza, lavoro, affetti, speranze,  tutto può cambiare in un attimo.

Un infortunio, un errore grossolano, un accadimento esterno alla vita sportiva degli atleti può cambiare un risultato, che fino a pochi minuti prima sembrava del tutto scontato.

In questi primi 5 giorni della settimana, sicuramente i risultati che più riassumono l’incredibile confusione delle nostre vite, sono la sconfitta della Roma in casa, 3-1 contro quella che in ambito europeo può senz’altro essere definita una “squadretta”, il Basilea (Champions League), e la sconfitta per 3-0, sempre in casa, l’altro ieri sera in Europa League, del Palermo contro il Cska Mosca.

I rosanero sono la squadra più “pazzerella” di quest’inizio di stagione, dove hanno alternato partite fantastiche, impreziosite da risultati di grosso prestigio, con sconfitte sonore o risultati negativamente inaspettati.

Ma tutto può essere spiegato dalla media giovanissima della sua rosa, che seppur accompagnata da futuri grossi campioni, ad oggi non può garantire una continuità di un certo tipo.

Discorso diverso quello della Roma, che insieme alla Fiorentina rappresentano le più grosse delusioni di quest’inizio anno. Troppo presto però per esprimere giudizi definitivi su queste squadre, che potrebbero anche riuscire ad invertire il corso della propria stagione.

Per questo motivo Fiorentina-Bari e Parma-Roma, diventano le due partite più difficili da pronosticare del weekend: saranno le occasioni buone per la “resurrezione” di Roma e Fiorentina o la loro crisi diverrà cronica?

Prossimamente inizieremo a pubblicare i nostri pronostici (collegati alle offerte migliori delle società di scommesse on-line), nella speranza di potervi aiutare a costruire importanti vincite, non dimenticando però mai di ricordarvi che la scommessa, come dice la parola stessa, non ha mai alcuna garanzia di successo e quindi va vista come gioco, ed utilizzata esclusivamente secondo le proprie possibilità economiche!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento