Ultime notizie
Home » In primo piano » L’ultimo giorno di calciomercato della Fiorentina in diretta testuale live

L’ultimo giorno di calciomercato della Fiorentina in diretta testuale live

Pradè

Daniele Pradè

La febbre a 39 non mi ha fermato e sono qui con voi a condividere l’ultimo giorno di calciomercato della Fiorentina, che se non prevederà, oltre a Salah, anche l’acquisto di altre 1-2 pedine importanti, sarà da considerarsi fallimentare, vista la cessione del suo miglior giocatore in rosa a Gennaio, Cuadrado.

Sembravano esserci problemi pure per Salah, ma almeno per l’egiziano le cose si stano risolvendo, però ancora non si hanno notizie di centrocampisti ed esterni destri in arrivo, nonostante la richiesta esplicita ripetuta da Montella alla Società.

Vi lasciamo alla diretta testuale, tornate o fate refresh su questa pagina in continuazione, per ricevere tutte le notizie di mercato che riguarderanno la Fiorentina da ora alle 23 di stasera, quando il calciomercato si chiuderà ufficialmente.

 

Ore 00.00. Diventa ufficiale la cessione in prestito di Iakovenko. Vi lasciamo ora al giudizio finale sul calciomercato della Fiorentina.

Ore 22.30. Pradè conferma che il mercato della Fiorentina è chiuso, si prova solamente a cedere in Olanda Iakovenko in extremis all’Ado Den Haag. Ilicic resta.

Ore 22.00. El Hamdaoui ha rifiutato ufficialmente anche il Cesena. Davvvero una persona poco seria: sono 2 anni che ruba lo stipendio senza giocare!

Ore 21.05. E’ ora ufficiale l’acquisto in prestito di Rosi da parte della Fiorentina.

Ore 21.05. Zohore ha rescisso il contratto con la Fiorentina.

Ore 21.00. Salah ha firmato per la Fiorentina: 6 mesi in prestito gratuito con ingaggio pagato per intero dal Chelsea. Il prestito sarà rinnovabile per altri 12 mesi al costo di 1 milione di euro, e con ingaggio ovviamente in questo caso che dovrà essere pagato dalla Viola.

Ore 19.55. La Fiorentina aveva provato a prendere in prestito Montoya, ma anche a titolo definitivo, arrivando fino a 12 milioni come offerta, ma il Barca, nonostante non lo faccia quasi mai giocare, non se n’è voluto privare per meno del valore della sua clausola rescissoria di 25 milioni, anche perchè avendo il mercato bloccato per la sanzione ricevuta, non avrebbe potuto sostituirlo.

Ore 19.40. El Hamdaoui vicino al Cesena.

Ore 19.30. Ora è ufficiale: Cuadrado è un giocatore del Chelsea.

Ore 19.00. La Fiorentina con una trattativa lampo ha chiuso per Aleandro Rosi in prestito secco dal Genoa. Di Marzio lo definisce il dopo Cuadrado, a me sinceramente viene da sorridere. Nessuna squadra al Mondo, neanche in Serie C, venderebbe il miglior giocatore della rosa a Gennaio per sostituirlo con Rosi.

Ore 17.55. Salah sta per essere annunciato dalla Fiorentina che però si è vista rifiutare nuovamente la propria richiesta di prestito per Montoya. Montella rischia allora di non ricevere rinforzi a parte Salah, dopo aver perso Cuadrado.

Ore 16.45. L’unico esterno destro raggiungibile sembrerebbe essere Konko della Lazio, ma Lotito chiede soldi anche per un giocatore più che ai margini della sua rosa da diverso tempo. I viola cercano un colpo importante ma Torino e Barcellona continuano a dire no per Darmian (nonostante il discorso Ilicic) e Montoya, rinviando a Giugno le rispettive trattative. Sul talento del Barca i viola continuano però a spingere, forti del gradimento del calciatore.

Ore 16.30. La Fiorentina sta cercando il colpo, ma a poco più di 6 ore dalla fine del mercato le speranze di portarlo a termine restano piuttosto basse. Pradè e Macia sono entrambi a Milano dove hanno pranzato con Rino Foschi, che ha ribadito il no del Cesena per Defrel, unico giocatore che può dare ai romagnoli qualche speranza di salvarsi.

Ore 14.00. Attimi decisivi per il mercato della Fiorentina che sta  incontrando proprio in questi minuti l’entourage di Salah ed il Chelsea per trovare l’accordo decisivo, mentre Montoya sta chiedendo ufficialmente al Barcellona di lasciarlo andare alla Fiorentina.  Spunta infine anche la pista Lang, terzino ed esterno destro svizzero che milita nel Grassoppher.

Ore 13.10. La Fiorentina continua a provare a prendere Montoya dal Barcellona e Darmian dal Torino, inserendolo in quest’ultimo caso nella trattativa tra Ilicic ed i granata. Le due operazioni restanno però difficilissime.

Ore 12.45. Niente Spezia per Lazzari, che a questo punto rischia di restare alla Fiorentina fino a Giugno.

Ore 12.15. Macia è partito dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella in direzione Milano, finalmente si muove qualcosa anche in entrata?

Ore 12.00. Finalmente le viste mediche per Salah sono iniziate  a Londra, alla presenza di un medico della Fiorentina.

Ore 11.40. Hegazì passa ufficialmente in prestito al Perugia fino al prossimo 30 Giugno.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento