Ultime notizie
Home » In primo piano » Milan, sentenza Uefa e ripescaggio della Fiorentina: ecco tutte le date ufficiali del verdetto

Milan, sentenza Uefa e ripescaggio della Fiorentina: ecco tutte le date ufficiali del verdetto

ripescaggio Fiorentina Europa League

calcio

Dalla Gazzetta dello Sport riceviamo e pubblichiamo tutte le date ufficiali del processo Uefa sul Milan, che decreterà il possibile ripescaggio della Fiorentina in Europa League (in giro si ipotizza una squalifica del Milan da parte dell’Uefa, ma un ribaltamento della sentenza al Tas di Losanna).

“Martedì prossimo il Milan si presenterà per l’audizione di fronte ai cinque membri della camera giudicante: possibile che il pronunciamento slitti poi di 48-72 ore. Dipenderà dall’accordo (o meno) tra gli stessi giudici. Se la sentenza, come ormai sembra, sarà sfavorevole — cioè il Milan venisse sanzionato con l’esclusione dall’Europa League — il club si appellerebbe al Tas, massimo organo giudiziale. Altri sette-dieci giorni di tempo sarebbero allora necessari per conoscere il verdetto della Cassazione sportiva. Potrebbe non essere finita qui: Losanna potrebbe confermare il peggiore dei verdetti (e il Milan dovrebbe dunque rassegnarsi), oppure ribaltarlo e rimandare il fascicolo all’Uefa che a quel punto aprirebbe un nuovo processo. Nyon non potrebbe però sanzionare il Milan con la stessa pena, ma limitarsi a una multa severa o a limitazioni a rosa e mercato da quantificare entro e non oltre la fine di luglio”.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento