Di Mihajlovic ho già parlato. Della partita si può dire che la Fiorentina ha giocato bene i primi 30 minuti con Vargas, come il peruviano è uscito per il riacutizzarsi del problema alla coscia, la squadra viola si è via via progressivamente ritirata nella propria metà campo, senza più ribattere alcun colpo.
Alla fine in due minuti è arrivato il rocambolesco ribaltamento del risultato (80′ e 81′), che resta però meritato.
Ricapitolando:
Sampdoria 2-1 Fiorentina 6′ Marchionni, 80′ Ziegler, 81′ Cassano
Pagelle:
Frey 6,5 – colpevole sul primo goal blucerchiato, ma fa 3 parate in precedenza che pochi portieri sarebbe riusciti ad emulare! Per questo è il migliore in campo dei viola, insieme a Marchionni.
Comotto 6 – bada al sodo e non sfigura. In fase offensiva i suoi piedi sono come al solito troppo grezzi.
Gamberini 5,5 – fino al goal di Cassano regge benissimo. Poi quello scivolone costa l’ultimo posto in classifica ai viola.
Natali 6+ – forse nervoso, ma affidabile.
Gulan 5- – in continua sofferenza in fase difensiva, assente in quella offensiva.
Marchionni 6,5 – goal e vivacità. Ottimo anche quando ripiega. Si spegne nell’ultimo quarto di gara.
Donadel 6 – positivo.
Santana 6+ – il lungo infortunio è ancora vicino, ma resta in campo 90 minuti, buttando il cuore oltre l’ostacolo, in entrambe le fasi.
Vargas 6 – forse il giocatore più forte della Viola, ma con guai fisici continui ultimamente. L’ottimo assist per il goal di Marchionni è suo.
Ljajic 5++ – gli angoli e le punizioni non riesce a batterle in modo decente (ma la colpa è di chi lo continua a designare come primo tiratore). Non molto vivace, ma è l’unico insieme a Gila che prova a tenere la palla lontana dalla nostra area di rigore, nel forcing blucerchiato.
Gilardino 6 – sempre da solo contro 4 difensori doriani. Lotta e sgomita fino alla fine.
Pasqual 5 – per Mihajlovic può fare l’ala, invece di spostare Gulan in quel ruolo. Bah!!
Felipe 5- – – dopo un discreto inizio, riesce nell’impresa di fare peggio di Gulan.
Cerci 4 – a questo punto è lecito chiedersi se è un giocatore di calcio o meno.
Mihajlovic 5 – le sue parole di oggi nel post partita sono state: “La Fiorentina ha una squadra da 5-6 posto” e poi, “La responsabilità dell’ultimo posto è solo mia!”. Appare quindi scontato a tutti, compreso a lui, che la soluzione è una sola!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!