Ultime notizie
Home » Editoriali » Coppa Italia, Fiorentina-Sampdoria 3-2: commento e pagelle al pepe

Coppa Italia, Fiorentina-Sampdoria 3-2: commento e pagelle al pepe

Veretout

Veretout

Fiorentina-Sampdoria 3-2: viola ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incontreranno la vincente di Lazio-Cittadella.

Decisivo Babacar, che in 65 minuti segna un goal e si procura un rigore, ancora grande Veretout, per la freddezza con cui ha battuto i 2 rigori in maniera perfetta ma anche per l’ennesima buona prestazione offerta. Bene la grinta e la verve (componenti che erano mancati invece nei primi 75 minuti) del finale, in cui si è cercata la vittoria a tutti i costi per evitare i supplementari.

Nel complesso partita tirata ed equilibrata (Viola ripresa 2 volte ma anche 2 legni per la Samp), però giocata al piccolo trotto da entrambe le squadre, che spero non ci abbia portato via troppe energie, visto che domenica giochiamo una gara da vincere assolutamente per la classifica!

Coppa Italia, le pagelle di Fiorentina-Sampdoria

Dragowski 6: incolpevole sui 2 goal subiti, fortunato sui 2 pali, per il resto un buon intervento ed ordinaria amministrazione. Si nota poco e per un portiere questo non è un difetto.

Bruno Gaspar 6: sufficiente in fase difensiva, senza nessuna sbavatura di rilievo, potrebbe essere più coraggioso in fase di spinta. Senza infamia e senza lode.

Pezzella 6: non il solito Pezzella. Qualche errore e soffre un pochino la fisicità di Zapata, che sembra anche più veloce. Comunque sufficiente.

Astori 5,5: nel complesso non giocherebbe affatto male, ma è tristemente decisivo in entrambi i goal subiti, con la svirgolata e l’uscita in ritardo per mettere in fuorigioco Barreto prima, ed il rigore procurato poi. Forse oggi andava fatto riposare.

Biraghi 6: compitino. Comunque fa il suo.

Benassi 6+: più vivace del solito, non soltanto per l’assist al bacio per il goal di Babacar. In crescita.

Sanchez 5,5: troppi errori banali in fase di appoggio, meglio in quella di interdizione. Così e così.

Veretout 7+: due rigori importanti e l’ennesima prestazione di grande sostanza. Ancora una volta decisivo e da migliore in campo.

Chiesa 6: corsa ed impegno, ma da un giocatore come lui ci aspettiamo comunque molto di più.

Babacar 7-: sarà pure svogliato ed indolente come Pioli gli urla per tutta la partita, ma in 65 minuti fa un goal e mezzo (rigore procurato). Cosa si può chiedere di più ad un attaccante?

Saponara 6+: al rientro dal primo minuto, gioca quasi tutta la gara, dimostrando una condizione fisica accettabile e qualche giocata elegante. Bentornato!

Simeone 6-: il peso dell’attacco cala abbastanza quando esce Babacar. Solito discorso, bel giocatore ma non è ancora un centravanti di ruolo.

Vitor Hugo n.g pochi minuti da centrale e poi da terzino sinistro nella difesa a 4 (con la rete del pari subita, Pioli torna immediatamente al 4/3/3), in cui non demerita affatto, sfiorando anche un goal.

Eysseric n.g.

Pioli 6+: domenica vogliamo vedere la voglia e la grinta dell’ultimo quarto d’ora per tutta la gara. Ok i cambi di Vitor Hugo ed Eysseric. Bene, ma non benissimo.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento