Ultime notizie
Home » Editoriali » Dinamo Kiev – Fiorentina 1-1: commento e pagelle

Dinamo Kiev – Fiorentina 1-1: commento e pagelle

Babacar Fiorentina

Babacar

Un palo, un rigore netto negato ed il doppio delle loro occasioni all’interno di una partita dominata per larghi tratti, rendono il pareggio in extremis raggiunto con un goal del neo entrato Babacar, il minimo del minimo per una Fiorentina che sembra essersi ripresa dall’ultima settimana terribile.

Un Borja Valero in crescita, un buon Mati Fernandez ed un Salah tornato letteralmente incontenibile, fanno da antipasto ad un altro goal bellissimo e decisivo di Babacar. In difesa male solo Tomovic, volenteroso ma in difficoltà.

Dinamo Kiev 1-1 Fiorentina 36′ Tomovic (autogoal), 92′ Babacar

Pagelle

NETO 6: mai impegnato severamente. Sul gollonzo degli ucraini non può farci nulla davvero.

TOMOVIC 5+: solo sfortuna sull’autogoal, ma soffre gli avanti ucraini ed in fase offensiva è macchinoso (non scordiamoci mai comunque che sarebbe un difensore centrale come ruolo).

GONZALO RODRIGUEZ 7=: bene in fase difensiva, con l’assenza di Pizarro fa anche da secondo regista in affiancamento a Badelj, in fase di costruzione (per questo la Fiorentina non può mai rinunciare a lui ed al Pek contemporaneamente nella stessa gara).

SAVIC 6++: tornato ai suoi livelli.

ALONSO 6++: sarebbe da oltre 7 per la fase difensiva, mentre in quella offensiva non incide quasi mai ed azzecca un solo cross in tutta la partita, quello del palo di Borja Valero.

MATIAS FERNANDEZ 6,5: vivace e propositivo per 60 minuti, cala per stanchezza ma trova il cross per il pari di Babacar nei minuti di recupero. Un pò impreciso sui calci d’angolo.

BADELJ 6: alterna cose buone ad altre meno buone. Un pochino lento, ma utile comunque alla causa.

BORJA VALERO 7=: tornato stanotte il Borja Valero delle prime 2 stagioni in viola. Corra per tre e costruisce tanto, fino a sfiorare un goal con un palo di testa, dopo uno splendido inserimento.

SALAH 7: il migliore in campo, a tratti incontenibile.

MARIO GOMEZ 5,5: non gioca male, diverse sponde interessanti, ma gli manca quella zampata, quel colpo per cui è stato acquistato a quel prezzo e che in quasi 2 anni in Italia ha fatto vedere rarissimamente.

JOAQUIN 6: senza infamia e senza lode.

VARGAS 5+: il suo ingresso non incide affatto sulla gara della Fiorentina.

BABACAR 7: trova un’altra zampata da grande attaccante, ancora allo scadere.

AQUILANI n.g.

MONTELLA 6,5: la sua squadra domina in un campo oggettivamente non facile e dove tutti quest’anno a livello europeo avevano perso con almeno due goal di scarto. Forse il cambio Babacar per Gomez poteva essere anticipato un pochino.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento