Ultime notizie
Home » Editoriali » Europa League, Fiorentina-Belenenses 1-0: commento e pagelle

Europa League, Fiorentina-Belenenses 1-0: commento e pagelle

Babacar Fiorentina

Babacar

La Fiorentina batte i portoghesi del Belenenses nell’ultima partita del girone e passa il turno (sarebbe addirittura bastato un pareggio) di Europa League. Dispiace solo aver dovuto stancare mezza squadra titolare in vista della Juventus, ma ce n’era bisogno per portare a casa la gara. Si pensava di poter far riposare qualche altro titolare chiudendo la gara nel primo tempo, invece nella ripresa sono dovuti entrare anche Bernardeschi e Vecino, visto il perdurante risultato di 0-0, che seppur in una partita tranquillissima, lasciava sempre speranza ai portoghesi.

Una menzione nella Fiorentina di oggi va a Gilberto, alla prima gara all’altezza da quando è arrivato (che numeri!). Ma come scrissi ad inizio stagione, arrivare di colpo a 22 anni dalla Serie B brasiliana in Serie A, richiede 6 mesi / 1 anno di ambientamento e quindi avrà ancora bisogno di un pò di tempo. E poi lancio una provocazione: domenica voglio Mario Suarez titolare contro la Juve Avete visto che professionista? All’ennesima panchina consecutiva, viene messo in campo solo al 79′ e corre, fa giocate e s’impegna come in una finale in quei pochi minuti a disposizione. E’ il più riposato dei centrocampisti in rosa e si merita la grande chance nel big match di Torino.

Babacar infine, conferma la sua media goal / minuti giocati spaventosa! A chi vorrebbe cederlo a Gennaio, anche solo in prestito, consiglio di guardarsi un pò di numeri del senegalese.

Sul Belenenses c’è poco da dire, squadra debole ma i ritmi lenti di oggi l’hanno tenuto in partita per buona parte del match.

Ed ora le pagelle della vittoria decisiva della Fiorentina da non perdere, che potrete leggere cliccando sul link qui sotto (vi collegherà al mio editoriale scritto per la testata giornalistica internazionale Blasting News):

Fiorentina-Belenenses 1-0: commento e pagelle. Viola qualificati

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento