Ultime notizie
Home » Editoriali » Juventus-Fiorentina 3-1: commento e pagelle

Juventus-Fiorentina 3-1: commento e pagelle

Ilicic

Josip Ilicic

Quando scrivevo che la Juventus come rosa era seconda solo alla Roma, nonostante la posizione in classifica da zona retrocessione, mi davano del matto, invece alla lunga i bianconeri si giocheranno anche quest’anno una delle prime 3 posizioni in classifica, fino alla fine, trascinati da un grande Dybala, che ha un futuro da fuoriclasse autentico.

Fino all’80’ praticamente nessuna delle 2 squadre aveva mai tirato in porta (il goal della Fiorentina era arrivato su rigore e quello della Juve su un cross sbagliato di testa di Cuadrado): nonostante la rosa fortissima bianconera infatti, la Viola come giocatori del reparto offensivo ed in mezzo al campo se può la giocare alla pari e l’ha dimostrato anche oggi, ma la differenza in difesa e nel ruolo fondamentale del portiere è imbarazzante. La difesa della Juventus non ha concesso una palla giocabile a Kalinic, quella viola negli ultimi 10 minuti si è disunita, con Tatarusanu che dopo aver preso un goal (nell’azione sbaglia anche Alonso dopo che Bernardeschi aveva lasciato crossare liberamente Evra) che neanche in Prima Categoria prendono, non è stato impeccabile neanche sul secondo (responsabili con lui Astori e Gonzalo nell’occasione).

Comunque diamo anche i meriti a chi se li è guadagnati: oggi il criticatissimo (anche da me!) Tomovic si è dimostrato assolutamente tra i migliori in campo e sottolineiamo un grande Damato, che da giudice di porta ha avuto il coraggio di segnalare all’arbitro un rigore contro la Juventus, al primo minuto e nel suo stadio, che l’arbitro non aveva visto. Coraggio e personalità da vendere!

Chiudiamo con una domanda per le nostre lettrici ed i nostri lettori: con una squadra che gioca ogni 3 giorni, se Sousa non fa nemmeno un cambio prima dell’85’, cosa significa secondo voi? Che ha sbagliato oggi il portoghese o che la panchina vale davvero poco e non bastano 2 rinforzi a Gennaio?

Nonostante il risultato di stasera, resta fin qui la grande stagione della Fiorentina e del suo allenatore. Vincendo contro Carpi e Chievo le ultime 2 gare prima della pausa natalizia, i viola inizierano il 2016 da secondi in classifica ed ancora in corsa sia in Europa League che in Coppa Italia.

Potete leggere nel dettaglio le pagelle della gara, cliccando sul link qui sotto:

La Juventus batte la Fiorentina: commento e pagelle della gara

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento