Ora è chiaro, la rivincita di Prandelli sull’ex patron della Fiorentina, Diego Della Valle, si è consumata.
Tutti noi ricordiamo le frecciate non troppo velate che il povero Prandelli ha dovuto sorbirsi negli ultimi mesi da allenatore viola.
Le uniche colpe? Aver chiesto una squadra più forte, e dopo esser stato invitato a cercarsi un’altra squadra, aver allacciato qualche timido rapporto con la Juventus.
Ma tutti sappiamo la verità: è stato fatto di tutto per “toglierselo dalle scatole”, fino a spingerlo tra le braccia della Nazionale.
L’ultima “frasettina” contro il tecnico lombardo, Diego l’ha inviata alla vigilia della prima di campionato, dove le lodi sul nuovo tecnico serbo si sono sprecate, con paragoni non troppo nascosti col precedente allenatore.
Ed ora?? Gli infortuni c’erano anche le scorse stagioni, dove i viola erano impegnati anche in Europa, ma i risultati erano sensibilmente diversi.
Firenze è grata ai Della Valle per tutto il bene che hanno fatto e continuano a fare alla Fiorentina, ma l’errore con Prandelli è stato fatto! Ora Diego è giusto che chieda scusa pubblicamente all’ex tecnico, e trovi il coraggio di certificare la sua scelta sbagliata, mandando via Mihajlovic, prima che la stagione sia compromessa (sono convinto che non retrocederemmo neanche col tecnico serbo, ma certo un altro allenatore ridarebbe una classifica più consona alla squadra gigliata!!).
Ora che abbiamo capito che Prandelli era capace di valorizzare una buona squadra, trasformandola in ottima e che Mihajlovic invece è capace solamente di valorizzarla in negativo, una giusta via di mezzo forse il mercato la offre ancora!
Diego resta un uomo stimabile ed un grandissimo imprenditore, ma anche i grandi sbagliano almeno una volta, ora trovi il tempo ed il modo per rimediare!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!