“Vogliamo mettere la parola fine sulla questione Stadio come abbiamo fatto per il Centro Sportivo. Vogliamo aprire un bando pubblico per fare lo stadio con servizi e annessi. E’ un’area poco più grande di quella data alla Juventus.
Come Amministrazione non vogliamo mettere fretta alla Fiorentina, il tempo c’è. L’area dedicata allo stadio sarebbe qualitativamente e quantitativamente sostenibile. Non sarebbe speso denaro pubblico, ma privato. Noi siamo dell’idea che entro la fine del 2011 sarà pronta la predisposizione del bando.
Se non troviamo le condizioni per fare lo stadio qui, dovremo pensare a qualcos’altro, ma noi la proposta l’abbiamo fatta, come avevamo promesso. Lo stadio lo farà un privato e dovrà quindi avere giustamente un ritorno economico. Certo, avrei preferito che si potesse fare il tutto nell’area di Castello, ma questioni giuridiche non lo hanno permesso. In ogni credo che questa possa essere una soluzione.
A Firenze ci sarebbe anche un’altra area dove poter fare lo stadio ed è la caserma Perotti (zona Coverciano). Il problema però è che non è di proprietà del Comune ma dello Stato, quindi al momento è un’ipotesi non percorribile, anche se a me lì piacerebbe.
Fonte: www.fiorentina.it
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!