Ultime notizie
Home » Rubriche » Calcio: i Più ed i Meno della Settimana

Calcio: i Più ed i Meno della Settimana

I Più

Claudio Ranieri: come prevedibile, con l’arrivo sulla panchina dell’Inter, i nerazzurri tornano una grande, collezionando due vittorie esterne (una in Campionato e l’altra in Champions League). La sua esperienza permette intanto di ridare alla squadra il giusto modulo e di riassegnare ai giocatori il ruolo consono.

Sinisa Mihajlovic: la buona partenza in Campionato della Fiorentina in generale, e l’ottima prova al San Paolo di Napoli in particolare, dove tatticamente annienta Mazzarri, sembrano poter rivoluzionare il giudizio sul serbo da parte dei tifosi viola. Ma la strada è ancora lunga e gli esami tanti, perché le impressioni di quest’inizio di stagione possano diventare certezze.

I Meno

Parma: l’inizio di stagione sembra voler riservare agli emiliani l’unica cosa che si è lavorato per evitare nella costruzione di una rosa ampia, la lotta cioè fino all’ultima giornata per non retrocedere.

Arbitri italiani: dopo un buon inizio, la sudditanza psicologica torna protagonista. In particolare nell’ultima giornata di Campionato, le mancate espulsioni tra le Big rappresentano un fenomeno ricorrente: Kjaer in Parma-Roma, Taiwo in Milan-Cesena e forse anche Marchisio in Catania-Juventus.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento