Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Inter 1-1: commento e pagelle al pepe

Fiorentina-Inter 1-1: commento e pagelle al pepe

Simeone

L’esultanza del Cholito Simeone: foto LaPresse / Fabrizio Corradetti

Meritavamo di vincerle entrambe (contro le milanesi) e ne usciamo con 2 pareggi, il secondo addirittura raggiunto in extremis. Non si può segnare lo stesso numero di goal degli avversari, quando costruisci rispetto a loro il triplo delle occasioni da rete.

Nota di demerito per Thereau che da giocatore più decisivo della rosa, che aveva curato le lacune del mercato estivo, è diventato ora inesistente (si gioca in 10 con lui in campo), e di merito per Chiesa e Veretout, che hanno corso e fatto di tutto per far vincere la Fiorentina per tutto l’arco della gara.

La squadra gioca meglio degli avversari, costruisce tanto e concede poco, però pareggia (6 pari e 2 vittorie nelle ultime 8 gare di Campionato).

Ora la pausa ed il mercato: è obbligatorio prendere un attaccante (una seconda punta, un Thereau più giovane) che segni, un centrocampista forte come i titolari (tra l’altro Veretout ed Astori saranno squalificati nella prossima gara) ed un grande terzino, se vogliamo andare in Europa.

Le pagelle di Fiorentina-Inter

Sportiello n.g: un tiro in porta ed un goal subito, stavolta però è incolpevole. Spettatore.

Laurini 6-: nel primo tempo si perde pericolosamente prima Perisic e poi Icardi. Bene nella ripresa. Sufficienza stiracchiata per i 2 errori gravi della prima frazione.

Pezzella 6+: non servono gli straordinari per fermare gli attaccanti dell’Inter. Serata tranquilla.

Astori 6,5: bene ancora una volta, ma l’ammonizione per proteste che gli costerà la squalifica nel finale è un’ingenuità che uno della sua esperienza non può commettere. Leader.

Biraghi 6: tanto impegno, perde Icardi sul goal, nella difesa a zona su calcio piazzato. Generoso.

Benassi 6: meglio delle ultime apparizioni. Luce in fondo al tunnel.

Badelj 6: fa il suo senza mai incantare. A fasi alterne.

Veretout 7=: farà pure qualche errore, ma è su tutti i palloni e le azioni d’attacco viola, correndo per 3. Indomito.

Chiesa 7=: le stesse cose dette per Veretout valgono anche per lui. Corre per 3, recupera in fase difensiva e costruisce tanto, peccando un pò di lucidità sotto porta. Instancabile.

Simeone 6++: tantissimo sacrificio e corsa per la squadra, recuperi anche in difesa e la solita poca cattiveria sotto porta. Ma al 91′ si fa perdonare con un goal da opportunista vero. Apprendista bomber (siamo a 7 goal) in crescita.

Thereau 5: non pervenuto anche oggi. Irriconoscibile.

Eysseric 6: giocate eleganti ma anche troppo leggere, a tratti futili, ma poi l’assist ottimo e decisivo che gli fa guadagnare a quel punto una sufficienza meritata. Da rivedere.

Babacar 6: con un Thereau in queste condizioni, forse meriterebbe un maggiore minutaggio. Pericoloso.

Gil Dias n.g.

Pioli 7-: la squadra gioca bene, costruisce tanto (e non è colpa sua se si fa 1 goal ogni 10 occasioni create) e concede poco. Peccato solo per il poco minutaggio concesso a Babacar, con un Thereau inesistente in questa fase, ma il suo è un ottimo lavoro.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento