Ultime notizie
Home » News » Fiorentina: la strada si fa dura in Campionato

Fiorentina: la strada si fa dura in Campionato

Ilicic

Ilicic

Nella giornata di Campionato conclusasi da qualche giorno, la Fiorentina ha rimediato una sconfitta interna, che brucia, per 2-0 contro una probabile diretta concorrente alla corsa verso le competizioni europee, ossia la Lazio. Le reti che hanno deciso l’incontro sono state messe a segno da Djordjevic al 35’minuto del primo tempo, mentre il raddoppio è arrivato al 92’ da parte di Lulic, che ha finalizzato un perfetto contropiede gestito da Candreva (autore di entrambi gli assist).

I viola possono recriminare per diverse occasioni non finalizzate, un paio delle quali capitate sui piedi del giovane Babacar, ma soprattutto per un palo a dir poco clamoroso colpito con un stupenda rovesciata da Aquilani che aveva beffato Marchetti (rete che avrebbe segnato l’1-1 e probabilmente la svolta della gara). Tutto questo a riprova che nel calcio, così come negli altri sport e nei giochi (tipo quelli presenti su titan-bet), non sempre vince chi gioca meglio, se non accompagnato da una buona dose di fortuna.

Mister Montella ha commentato con amarezza il post gara, conscio del fatto che l’assenza di due attaccanti di razza come il tedesco Mario Gomez e Pepito Rossi incide davvero molto quando si parla di concretizzare la mole di gioco e portare a casa i punti.

Destano però alcune perplessità le scelte dello stesso tecnico viola, come ad esempio quella di tenere Borja Valero in panchina per far spazio a Kurtic (anche se lo spagnolo è entrato al 46’ e non ha dato il cambio di passo sperato). Dubbi anche sui cambi nel finale, l’ingresso di Ilicic per Babacar non ha pagato, in un momento dove forse c’era bisogno di fisicità all’interno dell’area avversaria, sfruttabile al meglio con i rifornimenti dello stesso sloveno e dell’altro subentranto Bernardeschi.

Insomma un’altra gara amara per i toscani, che adesso vedono la propria classifica deficitaria, con i soli 9 punti raccolti in 7 gare. Ora capiremo se i gigliati riusciranno a recuperare smalto e terreno nei prossimi delicati impegni in sequenza: Milan, Udinese e Sampdoria. Intanto giovedì torna l’Europa League ed i viola se la vedranno con il Paok Salonicco, in un match insidioso, dove sarà comunque importante ottenere un risultato positivo, per mettere al sicuro la qualificazione alla fase successiva che sembra alla portata.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento