Ultime notizie
Home » News » Fiorentina-Milan: le ultime e le probabili formazioni

Fiorentina-Milan: le ultime e le probabili formazioni

Montella Fiorentina

Montella

Poche ore al big match Fiorentina-Milan: con il Napoli sconfitto a Verona, noi battendo i rossoneri abbiamo l’occasione clamorosa di portarci a -1 dai partenopei, avendo poi un calendario in Campionato nettamente più agevole! Mi sembra che Montella si sia espresso molto bene in conferenza stampa, parlando di partita importantissima, al di là degli impegni delle 2 coppe. Per i rossoneri ormai molto staccati in classifica, con una prova d’orgoglio ed una vittoria in trasferta prestigiosa, si potrebbe riaprire comunque qualche tenue speranza di piazzamento da Europa League.

Stando alle parole di Montella, domani ci sarà in campo una Fiorentina competitiva (sempre fuori per infortunio Savic, Pizarro, Mario Gomez, Tatarusanu, Giuseppe Rossi e Bernardeschi): difesa sicura con Richards e Pasqual che ruoteranno al posto di Tomovic (pazzesco che Richards gli abbia fatto per tutta la stagione da riserva) ed Alonso, mentre al centro scelte obbligate con la conferma della solida coppia Gonzalo RodriguezBasanta (quest’ultimo alla 4′ partita di fila). A centrocampo in 4 per 3 maglie: Aquilani, Badelj (sarebbe l’ennesima gara di fila per il croato, diventato una colonna portante del centrocampo viola), Borja Valero e Mati Fernandez, con più staccato Kurtic. Davanti sicuri Gilardino (sarà staffetta con Babacar) e Diamanti, per il terzo posto dubbio Salah, che potrebbe riposare, e far posto ad uno tra Ilicic e Vargas.

Nel Milan rientra Abate dopo 2 mesi, che viene subito schierato titolare in difesa, insieme a Mexes, Paletta ed Antonelli. Le assenze a centrocampo portano Inzaghi a scegliere Van Ginkel, il rientrante Essien e l’ottimo Bonaventura. Davanti Menez e Destro, assistiti da uno tra Cerci ed Honda, con il giapponese favorito.

In porta ovviamente confermatissimi Neto e Diego Lopez.

Appuntamento allora alle ore 19 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, per una sfida che promette spettacolo e, soprattutto, diversi goal.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento